Genertel Donna: l’assicurazione auto pensata per il pubblico femminile

Andiamo a scoprire i dettagli di Genertel Donna, l’assicurazione auto pensata per il pubblico femminile

Genertel Donna: l’assicurazione auto pensata per il pubblico femminile

Le polemiche che ci sono ogni anno per l'aumento dei costi delle assicurazioni auto creano sul mercato la domanda di polizze più economiche, che vengano incontro ai problemi economici degli automobilisti italiani. Così, dopo l'avvento delle assicurazioni online, sono nati prodotti sempre più flessibili modellati sulle esigenze di ogni diversa tipologia di conducente che permettono di risparmiare grazie all'eliminazione di garanzie non richieste. Il gruppo Generali non lavora diversamente e, in seno alla sua compagnia di assicurazione online Genertel, ha creato Genertel Donna: un'assicurazione auto pensata apposta per il pubblico femminile. Ma quali sono le differenze con le altre assicurazioni?

Genertel donna: quali garanzie comprende

Le garanzie comprese nell'assicurazione auto Genertel Donna sono pensate apposta per risolvere i problemi in cui un'automobilista donna potrebbe imbattersi durante la guida:

  • Bonus taxi: nel caso l'auto dovesse restare ferma dal meccanico a seguito di un sinistro, Genertel Donna garantisce gli spostamenti quotidiani, ad esempio per recarsi al lavoro o accompagnare i figli a scuola, rimborsando le spese per il taxi fino a 100€;
  • Assistenza stradale: nel caso di gomma a terra, batteria scarica o auto dal meccanico a seguito di un incidente si può chiamare il numero verde di Europ Assistance e richiedere assistenza con la possibilità di riparazioni sul posto, carro attrezzi, vettura sostitutiva, spese d'albergo e tanti altri servizi.
  • Protezione imprevisti: risarcimento per la perdita delle chiavi e della patente, rimborso delle spese d'immatricolazione in caso di furto o distruzione del veicolo, rinuncia alla rivalsa quando il veicolo non è in regola con la revisione e altro ancora.
  • Assistenza legale: risarcimento delle spese legali fino a 15.000€ in caso di controversie legate a incidenti che hanno coinvolto il tuo veicolo.

Da leggere: Se cambio assicurazione mantengo la classe di merito?

Genertel Donna: le garanzie opzionali

Diverse sono anche le possibilità di personalizzare la propria polizza Genertel Donna attraverso la scelta di garanzie opzionali che si possono aggiungere all'assicurazione base:

  • Assistenza Quality Driver: ti offre protezione e assistenza in caso di incidente o furto dell'auto attraverso la semplice installazione della scatola nera Quality Driver Box. Grazie all'esclusivo sistema premiante basato sullo stile di guida, in occasione del rinnovo della polizza puoi garantirti un riaccredito - sotto forma di sconto - fino al 25% del premio pagato l'anno precedente;
  • Bonus protetto: in caso di un sinistro con colpa ti garantisce la stessa classe di merito Genertel anche al rinnovo, evitando così gli effetti del malus;
  • Infortuni del conducente: protegge chiunque sia alla guida del veicolo assicurato a seguito di incidente con colpa. Include anche: rimborso spese di cura, diaria da ricovero e da ingessatura, rimborso spese per raggiungere un centro medico specializzato, indennità per invalidità permanente e morte;
  • Furto e Incendio: ti mette al riparo dai danni subiti dalla tua autovettura in caso di incendio qualunque ne sia la causa e sei tutelato in caso di furto, anche tentato o parziale, compreso il tentativo di scasso.
  • Atti vandalici, Eventi atmosferici e Cristalli: è la garanzia che ti risarcisce per i danni causati da vandalismo, eventi naturali (ad es. grandine) e in caso di rottura dei cristalli. 
  • Kasko e Minikasko: offrono una copertura completa dei danni subiti dal veicolo in caso di sinistro con colpa con un altro veicolo a motore identificato (Minikasko e Kasko); urto contro ostacoli, ribaltamento o uscita di strada (Kasko).  

Offerta Multiprotezione: sconti in caso di acquisto di più garanzie

Se all'assicurazione base si sceglie di aggiungere delle opzioni aggiuntive per la tua assiccurazione Genertel Donna, Genertel ti offre sconti se acquisti almeno due garanzie tra Furto e Incendio, Atti Vandalici/Eventi Atmosferici/Cristalli, Minikasko o Kasko:

  • 10% di sconto sulle garanzie scelte e sull'RC Auto, se acquisti 2 garanzie;
  • 15% di sconto sulle garanzie scelte e 10% di sconto sull'RC Auto, se acquisti 3 garanzie.

In più, con Genertel Donna, se hai un'età compresatra i 30 e i 40 anni, paghi soltanto 11 mesi di polizza auto e l'ultimo è regalato.

Genertel Donna: come ottenere un preventivo

Stipulare la polizza Genertel Donna è molto semplice: basta richiedere un preventivo all'800.20.20.20 oppure su www.genertel.it , e Generali ti garantisce il blocco della proposta dalla richiesta di preventivo alla stipula della polizza, fino ad un massimo di 12 mesi.