Scegliere l’assicurazione auto giusta, ecco l’offerta di Generali

A seconda del livello di protezione che vogliamo dovremo scegliere le garanzie dell’assicurazione auto più adatte a noi

Scegliere l’assicurazione auto giusta, ecco l’offerta di Generali

L'assicurazione auto non è particolarmente amata dagli italiani, forse per il fatto di essere una spesa obbligatoria o forse per il fatto che molti automobilisti virtuosi preferirebbero non stipularla; resta il fatto che ogni anno decine di migliaia di guidatori devono cercare il preventivo per l'assicurazione auto più vantaggiosa, confrontando le maggiori compagnie assicurative.

Confrontare le offerte di Assicurazioni Generali, Genertel, Quixa, ecc. ci consente infatti un risparmio sostaziale, magari provando a sfruttare una delle tante promozioni online che i siti di comparazione o quelli delle compagnie propongono ai potenziali clienti. In ogni caso la sicurezza non è mai troppa e molti automobilisti, giustamente, decidono di premunirsi anche nei confronti di tipologie di sinistro come il Furto Incendio, Kasko, Cristalli, ecc. non incluse nella normale assicurazione auto.

Tra le migliaia di assicurazioni auto presenti sul mercato, alcune particolaremente interessanti spiccano sulle altre per alcune caratteristiche: se, infatti, alcune polizze assicurative puntano sul risparmio e sull'essenzialità per coprire certe fasce di clientela non disposta a spendere, altre invece si focalizzano sulla completezza dei servizi, facendo, d'altro canto, pagare premi assicurativi più onerosi.

Quest'ultimo caso riguarda l'assicurazione auto "Generali Sei in auto - Autovetture" di Assicurazioni Generali che prevede la possibilità di implementare la normale Rca con un'ampia serie di garanzie aggiuntive in grado di proteggere chiunque e qualunque cosa dai sinistri che possono accadere circolando nelle nostre città.

Tra le varie garanzie, offerte comunque anche da altre compagnie, possiamo scegliere la Furto e Incendio che indennizza i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, sia fermo che in circolazione, in conseguenza di incendio, furto o rapina; la garanzia Kasko, invece, indennizza i danni materiali e diretti subiti dall'autovettura assicurata in conseguenza di urto, collisione o ribaltamento verificatisi durante la circolazione; in più, nella formulazione più ampia, potremo tutelare il veicolo anche da eventi socio-politici (atti vandalici, ecc.) e fenomeni naturali.

Esiste anche la possibilità di proteggersi da un infortunio fisico che potrebbe verificarsi alla guida dell'auto assicurata, chiedere l'assistenza auto per supportare l'assicurato nel caso in cui si trovi in difficoltà oppure sottoscrivere la polizza Cristalli che risarcirà la rottura di un vetro. La scelta di tutte queste garanzie prevederà un aumento, in proporzione, del premio assicurativo.