Risparmiare sulla benzina accumulando punti con Direct Line

Sfruttare la polizza auto per risparmiare sulla benzina: Bonus Direct di Direct Line

Risparmiare sulla benzina accumulando punti con Direct Line

Le spese legate all'uso e alla gestione della nostra automobile, si sa, sono spesso difficili da tagliare in maniera significativa. Gli importi più alti e più ostici sono certamente quelli da destinare al carburante e alla polizza assicurativa, l'unica obbligatoria per legge, anche se per risparmiare è possibile sia, ad esempio, valutare i vantaggi delle assicurazioni auto online che decidere di rifornirsi al self service o alle pompe "no logo".

Però, gli automobilisti che sono interessati ai prodotti Direct Line hanno un incentivo in più, che concilia anche le due voci di spesa sopraccitate. La compagnia assicurativa ha infatti immaginato Bonus Direct, un programma fedeltà che premia i client più devoti con sconti presso gli operatori partner e la possibilità di ricevere "in premio" diversi buoni carburante, per incentivare il rinnovo della polizza.

I titolari di un'assicurazione auto o moto di Direct Line possono accedere al portale del programma Bonus Direct e, dopo essersi registrati, controllare la lista dei partner. Il catalogo dei vantaggi, infatti, è parecchio vasto, e permette di accumulare "EuroPunti" e buoni sconto effettuando acquisti sui siti partner, non esclusivamente connessi al mondo delle auto.

Groupon, Zalando, Expedia, ad esempio, sono solo alcune delle società aderenti all'iniziativa che vengono catalogate, grazie a dei bollini presenti accanto al nome, a seconda dei vantaggi che offrono: alcuni consentono infatti di accumulare EuroPunti, altri di ricevere degli sconti su futuri acquisti, altri ancora entrambe le possibilità. Non si tratta, quindi, di una "carta punti" fisica, ma di un raccoglitore virtuale che premia l'e-commerce quotidiano dei clienti Direct Line.

Per accumulare punti e sconti bisognerà quindi registrarsi sul sito di Bonus Direct, scegliere dall'apposita pagina il sito del partner su cui intendiamo effettuare acquisti e attendere il re-indirizzamento. Raccogliere EuroPunti significa trasformarli in buoni carburante (10 EuroPunti danno diritto a 10 euro di carburante) da riscuotere presso i gestori Eni presenti in tutta Italia, ma solo al momento del rinnovo della polizza.