Offerta di Direct Line, assicurazione auto ed educazione stradale

Con il progetto Share The Road, Direct Line sarà nelle piazze a promuovere sicurezza ed educazione sulla strada

Offerta di Direct Line, assicurazione auto ed educazione stradale

Volete risparmiare sull'assicurazione auto? In molti casi scegliere un'assicurazione online ci permetterà di alleggerire non poco il peso dell'Rca. In più abbiamo anche la possibilità, utilizzando un comparatore di tariffe online, di confrontare tutte le offerte sul mercato, potendo così scegliere la migliore con ancora più consapevolezza.

L'offerta di Direct Line propone spesso assicurazioni auto e moto vantaggiose, ma questa compagnia assicurativa non si limita a vendere polizze assicurative e a supportare i clienti in caso di sinistro; proprio a partire dal 12 aprile, infatti, Direct Line sarà in tour tra le principali città italiane con il progetto Share the Road.

Il progetto vuole raccogliere e mettere a confronto le opinioni di tutti i protagonisti della strada, sia coloro che devono sottoscrivere un'assicurazione auto o moto, come automobilisti e motociclisti, sia coloro che ne sono eslcusi come i ciclisti e i pedoni. Tutti coloro che frequentano la strada hanno esigenze diverse, questo è il concetto base dell'idea di Direct Line, nata per valorizzare la convivenza civile e promuovere l'educazione stradale.

Share The Road racconterà con la voce dei protagonisti quanta educazione c'è sulle strade italiane (immaginiamo non tantissima, da quello che si vede e si sente tutti i giorni) con lo scopo di creare consapevolezza sulla necessità che la strada diventi un luogo di tutti e per tutti. Una Mini sponsorizzata Direct Line e guidata da un intervistatore, un fotografo e un videomaker attraverserà tutta Italia per procacciarsi le opinioni di chi possiedo o meno un'assicurazione auto.

L'iniziativa vuole mettere al centro gli italiani, che verranno intervistati in tema di civiltà, educazione e rispetto stradale. Il sondaggio creerà un patrimonio di testimonianze dedicate al tema dell'educazione e della sicurezza stradale. Un'esperienza che sarà costantemente seguita e commentata sui Social Network, grazie ai profili ufficiali di Direct Line.

«Direct Line conferma ancora una volta il proprio ruolo di assicurazione diretta agli automobilisti e attenta alle opinioni e alle esperienze della gente - dichiara Barbara Panzeri, Direttore Marketing di Direct Line - Promotrice da sempre della guida sicura e responsabile, Direct Line con Share the Road vuole dare voce a tutti i protagonisti della strada per evidenziare e promuoverne una fruizione civile, condivisa e corretta, perché solo creando consapevolezza è possibile migliorare sia la qualità sia la sicurezza delle nostre città».

La celebre compagnia assicurativa del Telefono Rosso quindi, oltre a vendere assicurazioni auto e moto, sarà sulle strade delle nostre città e nelle principali piazze d'Italia: a Milano (12 aprile), Torino (13 aprile), Verona (3 maggio), Bologna (4 maggio), Firenze (10 maggio) e Roma (11 maggio).