Assicurazione auto per un veicolo di lusso, come e quale scegliere

Le polizze più convenienti dalle compagnie a Milano, Roma e Firenze se si vuole assicurare un’auto di lusso.

Assicurazione auto per un veicolo di lusso, come e quale scegliere

Le auto di lusso non sono soltanto uno status symbol, ma veicoli che affascinano un gran numero di appassionati grazie alle loro alte prestazioni e alla qualità degli equipaggiamenti. Certo, il prezzo è elevato, ma lo sarà anche l'assicurazione? Chiedere un preventivo per l'assicurazione auto è un primo passo per risparmiare sul premio assicurativo.

Infatti, confrontare i prodotti di Genertel con quelli di Linear o di altre compagnie tramite un comparatore online offre la possibilità di scegliere l'offerta più vantaggiosa e conveniente che rispetti le diverse esigenze degli automobilisti.

Abbiamo realizzato un confronto per illustrare tre delle migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato. Immaginando di possedere una Aston Martin Vanquish con classe di merito 1, ecco quali sono stati i risultati comparando le offerte a nord e centro Italia.

A Milano la migliore offerta risulta quella proposta da Quixa del Gruppo AXA: 386,16 euro con possibilità di pagamento rateale. Una alternativa la si trova tra le offerte Direct Line, che offre una polizza di 415 euro. Leggermente superiore la soluzione pensata da Zurich Connect, 456,81 euro.

Scendendo al centro, a Roma le compagnie assicurative che offrono le polizze più vantaggiose sono ancora una volta Quixa, Direct Line e Zurich Connect, la compagnia del gruppo Zurich. La prima offre una polizza di 452,22 euro, con possibilità di pagamento rateale. Direct Line, invece, raggiunge i 579,20 euro, mentre Zurich immagina una soluzione di 596,84 euro.

Le stesse compagnie si guadagnano il merito di offrire soluzioni convenienti anche a Firenze. Quixa resta ancora al primo posto con una polizza di 478,78 euro, mentre l'assicurazione auto di Zurich Connect costa 588,97 euro. Leggermente più oneroso è comprare l'assicurazione Direct Line, che ammonta a 599,82 euro.

Come si evince, è possibile risparmiare sull'assicurazione per l'auto di lusso mettendo a confronto le offerte dei diversi operatori. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi a compagnie online che hanno prezzi più concorrenziali, o ancora scegliere un'assicurazione a km, che calcola il prezzo della polizza in base ai chilometri percorsi, molto conveniente nel caso in cui il veicolo non venga usato spesso.