Cerchi un’assicurazione auto economica? Ecco le migliori offerte nel centro Italia

Grazie al confronto, ecco come si può spendere meno sull’assicurazione auto nel centro Italia.

Cerchi un’assicurazione auto economica? Ecco le migliori offerte nel centro Italia

L'acquisto di una nuova auto porta con sé molte belle immagini e avventure da affrontare, ma anche qualche preoccupazione, come quella di stipulare l'assicurazione auto economica, dal momento che come ben sappiamo il prezzo delle polizze in Italia supera del 70% il prezzo medio in Europa.

Allora ecco che attraverso le potenzialità offerte dai portali di confronto online si può cercare di risparmiare qualcosa sull'assicurazione auto, affidandosi alla comparazione dei prodotti di Linear e di altre compagnie presenti sul mercato con le loro polizze. Si tratta semplicemente di prenderci la mano, anzi l'occhio, e sondare ogni proposta per scoprire quali garanzie possano meglio rispondere alle nostre esigenze al volante.

Supponendo allora di abitare in una delle maggiori città del centro d'Italia - noi abbiamo pensato a Roma, Perugia e Pescara - ecco come è possibile capire quale polizza convenga a un automobilista virtuoso in prima classe di merito che cerca di assicurare la sua Fiat Punto Evo. Per l'esempio di confronto che riportiamo, ci siamo affidati alle informazioni del portale di confronto per le polizze auto SuperMoney. Pronti?

Si parte da Roma, che presenta l'offerta di Direct Line, che propone un prezzo speciale per il web a 303,60 euro. Ancora, si potrà optare per l'offerta di Linear: si tratta di una polizza che comprende a fronte di un costo di 312,81 euro, in virtù di un'offerta di benvenuto e lo sconto RCA Sapiens applicato, la copertura assicurativa comprensiva di garanzie aggiuntive come Assistenza Stradale, Kasko Salute e "Guida Libera". Sempre nella Capitale, si potrà scegliere l'offerta di Quixa, che propone una polizza a 378,53 euro in virtù di un prezzo speciale applicato a chi sceglie di stipularla sul web.

A Perugia si potrà ancora decidere di stipulare la polizza di Direct Line a fronte di un prezzo speciale per il web a 290,93 euro. Oppure ancora Quixa, che offre uno sconto speciale sul web e un prezzo pari a 318,77 euro. Ancora si potrà decidere di scegliere l'offerta di Zurich Connect che propone la copertura assicurativa dell'auto a 379,67 euro con incluse garanzie di tutela legale e infortuni al conducente.

Infine a Pescara ancora Direct Line, che al solito sconto sul web propone la copertura assicurativa a 344,76 euro. Ancora, l'opzione di Quixa che offre una polizza a 359,83 euro. Infine, si potrà decidere per l'offerta di Linear, che offre a 411,86 euro garanzie di assistenza stradale, Kasko Salute e "Guida Libera", in virtù anche di uno sconto RCA Sapiens e di un'offerta di benvenuto.