Assicurali.it, internet porta i clienti agli intermediari assicurativi

Chi l’ha detto che internet ruba clienti agli intermediari assicurativi? Ecco Assicurali.it: dal web all’agenzia fisica.

Assicurali.it, internet porta i clienti agli intermediari assicurativi

Il comparatore online di offerte per l'Rc auto SuperMoney lancia Assicurali.it, un nuovo servizio dedicato agli intermediari assicurativi. Chi l'ha detto che internet ruba clienti agli agenti sul territorio? Con Assicurali.it il web diventa un alleato dei professionisti del settore perché porta direttamente in agenzia nuovi potenziali clienti che hanno effettuato un confronto di preventivi per l'assicurazione auto.

Assicurali.it ha un meccanismo innovativo in Italia che per la prima volta mette in contatto i clienti del web con gli agenti sul territorio. In pratica, gli utenti che vogliono effettuare un preventivo di assicurazione auto sul comparatore di SuperMoney possono scegliere esplicitamente di essere contattati da un intermediario assicurativo che otterrà in esclusiva i suoi dati personali in modo pratico e sicuro.

Per accedere al servizio di Assicurali.it sarà sufficiente iscriversi al sito ed essere registrati regolarmente al RUI, ovvero il Registro Unico degli Intermediari assicurativi. A questo punto basterà acquistare dei crediti e automaticamente si comincerà a ricevere i dati dei clienti. Man mano il credito verrà scalato, ma sarà possibile ricaricarlo in qualsiasi momento e per la quantità che si desidera.

Ma quali sono le informazioni sul cliente che riceverà l'intermediario assicurativo? Non appena un utente avrà completato il proprio preventivo di assicurazione sul portale di SuperMoney, verranno inviati all'agente sul territorio tutti i dati anagrafici e relativi alla sua polizza Rc auto. Per visionarli, al professionista iscritto su Assicurali.it, basterà entrare nella propria area personale e tramite un pratico sistema gestionale contattare il nuovo cliente per concludere la sottoscrizione della polizza.

Dall'altra parte del network, invece, il cliente riceverà numero di telefono e indirizzo email dell'intermediario assicurativo oltre a una mappa dettagliata per raggiungere il suo ufficio sul territorio. Grazie a un sofisticato sistema di geolocalizzazione, Assicurali.it metterà in contatto il cliente sempre con l'agente più vicino, in modo da poter organizzare facilmente un incontro in agenzia.

Oltre a questo, Assicurali.it mette a disposizione degli intermediari assicurativi un servizio clienti multicanale specializzato attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sarà dunque possibile parlare con un operatore chiamando al numero 02 365 100 87, oppure sarà possibile contattarlo all'indirizzo mail a info@assicurali.it. Sul sito web, inoltre, sarà attiva una chat live gratuita.

Attualmente la rete di Assicurali.it conta già 14 compagnie che sono: Aviva Italia, Axa Assicurazioni, Carige Assicurazioni, Donau Assicurazioni, Groupama, HDI Assicurazioni, Helvetia, Italiana Assicurazioni, Itas Assicurazioni, National Suisse, Reale Mutua, RSA - Royal Sun Alliance, UnipolSai, Zurich. Entro tre mesi però se ne aggiungeranno altre 20 fra cui Generali Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni. Infine su LinkedIn è presente un gruppo dedicato che conta già oltre 440 professionisti del settore.

"L'idea alla base di Assicurali.it è molto semplice - spiega Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney - mettere in contatto gli automobilisti e gli agenti rappresenta un grande vantaggio per entrambi. I primi, infatti, trovano nell'agente la competenza e l'affidabilità di un professionista; i secondi possono aumentare il proprio bacino di clienti".

"Siamo molto contenti di aver inaugurato un servizio così innovativo per il panorama italiano - prosegue Manfredi - Il web offre un'opportunità molto importante anche a chi ha maturato una profonda e solida esperienza sui canali assicurativi tradizionali. Con Assicurali.it vogliamo avviare un'inversione di tendenza: internet non ruba il lavoro agli agenti, bensì incrementa le potenzialità del loro business".