Quali sono le migliori offerte di assicurazione auto nelle città del sud

Ecco come si può scegliere l’assicurazione auto più vantaggiosa senza spendere troppo nelle città del sud.

Quali sono le migliori offerte di assicurazione auto nelle città del sud

L'acquisto di un'auto è sempre un momento di grande soddisfazione, ma comporta anche forti responsabilità e delle spese non indifferenti. Prima di mettersi alla guida, quindi, occorre pensare a stipulare una buona assicurazione che possa tutelarvi e allo stesso tempo offrirvi una soluzione vantaggiosa. Molti automobilisti, per risparmiare, si chiedono quali sono le offerte di assicurazione auto migliori sul mercato in particolare nelle città del sud Italia.

Sono sempre di più, infatti, i consumatori meridionali che, con una mano al portafogli e un pensiero alla sicurezza della propria auto, scelgono online, attraverso ad esempio il confronto dei prodotti Direct Line con quelli delle altre compagnie su portali specializzati in comparazione.

Trattandosi di spese importanti, è bene vagliare ogni ipotesi prima di scegliere, così oggi per aiutarvi nella scelta abbiamo effettuato un confronto di offerte di assicurazione auto in tre città del sud Italia: Palermo, Reggio Calabria e Bari.

Supponiamo che il nostro automobilista sia un cittadino che abbia scelto di acquistare una Fiat Punto 4° serie. È molto disciplinato al volante, quindi la sua classe di merito CU è 1. Altrettanto prudente il nostro automobilista si presenta nei confronti delle sue tasche, così entra nel portale di confronto SuperMoney e cerca la soluzione più conveniente.

Nel capoluogo siciliano il nostro automobilista può scegliere la proposta di Direct Line, che a fronte di un costo di 364,51 euro può usufruire di uno speciale sconto sul web. Altra soluzione per l'automobilista palermitano è quella di Quixa, che offre una polizza scontata sul web al prezzo di 545,95 euro.

A Reggio Calabria la situazione è ancora differente: a fronte di un costo di 508,01 euro, si potrà stipulare una polizza con Quixa, anche qui con un prezzo speciale per chi la sceglie online. Ancora, la soluzione prospettata da Direct Line, con emissione polizza in 24 ore a 569 euro. Infine, ecco la proposta di Linear che propone uno sconto Rca Sapiens e di benvenuto a 696,44 euro: a fronte di questo costo l'automobilista calabrese potrà godere anche di garanzie di assistenza stradale, Kasko Salute e Guida Libera.

Per Bari, cambia l'ordine ma non i protagonisti: Direct Line propone la stipulazione di una polizza a 658,97 euro, scontata per chi la sceglierà sul web. Di nuovo troviamo Linear, che a 875,34 euro propone uno sconto Rca Sapiens e di benvenuto, con l'inclusione di garanzie accessorie come Kasko Salute, assistenza stradale e Guida Libera. Per concludere la panoramica invece la proposta di Quixa, che fa la sua offerta all'automobilista barese proponendogli una polizza a 1259,48 euro.