Offerte di assicurazione auto a confronto: ecco le migliori

Con l’aiuto di SuperMoney abbiamo trovato le migliori offerte di assicurazione auto nelle città di Milano, Roma e Napoli

Offerte di assicurazione auto a confronto: ecco le migliori

Avere una macchina in Italia significa dover sostenere una serie di spese molto onerose quali il bollo, la benzina e i pedaggi autostradali. L'assicurazione auto, però, è senza dubbio il costo più pesante per i consumatori che pagano oltre 200 euro in più rispetto agli altri principali Paesi europei. Per risparmiare, la soluzione migliore è quella di mettere i prezzi delle assicurazioni auto a confronto, utilizzando i comparatori sul web come SuperMoney.

I comparatori online, infatti, permettono di trovare le offerte di assicurazione auto più convenienti confrontando le offerte di Direct Line con quelle di Quixa o delle altre compagnie online o tradizionali. Il vantaggio è quello di avere molti preventivi di costo per la propria macchina in un'unica schermata, per poter scegliere il più conveniente senza dover passare da una pagina web all'altra. Ecco allora le assicurazioni più convenienti nelle città di Milano, Roma e Napoli.

A Milano i prezzi più vantaggiosi sono quelli di Direct Line con 243,28 euro, Linear con 284,23 euro e Conte.it a 286,90 euro. A Roma, i risultati si confermano ma cambiano le tariffe con Direct Line che offre una polizza a 316,83 euro, Linear che offre 367,89 euro e Conte.it che propone il prezzo di 379,51 euro. A Napoli, infine, è Linear a proporre l'offerta più economica con un premio annuo di 930,81 euro; a seguire troviamo ancora Direct Line con il prezzo di 952,01 euro e Conte.it con 1.124,48 euro.

Per calcolare un preventivo di assicurazione auto affidabile e aderente alle proprie esigenze è importante compilare tutti i campi richiesti dal form di ricerca online. Una volta scelto il prodotto più interessante per sé si potrà procedere con la richiesta di stipula del contratto e si verrà contattati dalla compagnia assicurativa per sistemare le pratiche e concordare le varie clausole.

Come si può notare dal confronto, le assicurazioni più convenienti sono quelle che offrono i servizi online, risparmiando così su costi di istruttoria e di gestione degli sportelli. Le compagnie cosiddette dirette, perché operano via telefono e internet, permettono agli automobilisti di tagliare i costi fino al 70% e sono sicuramente un'ottima soluzione se si vuole cambiare tipo di polizza.