Assicurazioni auto: ecco la classifica Rc Auto italiana 2014

Pubblicata graduatoria Rc auto: ecco le assicurazioni auto che praticano preventivi convenienti

Assicurazioni auto: ecco la classifica Rc Auto italiana 2014

Non sono tempi positivi per il mondo delle assicurazioni auto e moto in Italia, specie alla luce delle recenti notizie che vedono la Penisola avere le tariffe più care d'Europa, superiori in media di circa 200 euro rispetto agli altri Paesi.

Classifica Rc Auto 2014 più convenienti. Il Corriere della Sera nel suo supplemento di economia pubblicato oggi, lunedì 20 gennaio, ha divulgato una top ten relativa al mondo dell'assicurazione rc auto, evidenziando le compagnie assicurative che praticano i prezzi più convenienti. Nella lista ci sono sia le assicurazioni online che quelle tradizionali, ecco la graduatoria completa diffusa stamani:
1° Italiana Assicurazioni
2° Zurich

3° Reale Mutua

4° Sara Assicurazioni

5° Allianz

6° Genertel

7° Fondiaria-Sai

8° Assicurazioni Generali

9° Milano Assicurazioni

10° Axa Assicurazioni

Assicurazioni auto, tutto fermo nell'attesa di novità. Ovviamente si tratta di un dato statistico che fa una media del panorama complessivo nazionale. Va considerato che i preventivi rc auto soprattutto al Sud sono di solito assai più elevati che nel Nord del Paese e, nonostante le ripetute denunce dei consumatori, questo trend non vuole affatto invertire la rotta. Un grattacapo da non poco conto per gli automobilisti, già afflitti da tanti problemi economici che hanno fatto impantanare il mercato complessivo dell'automobile.

Qualcuno attendeva novità dai recenti interventi del governo ma per ora i prezzi delle assicurazioni non paiono abbassarsi, giocando sul fatto che stipulare un contratto rc auto e moto è obbligatorio e in molti casi la necessità di avere un veicolo è inderogabile.