Sesto Senso Km di Allianz Ras, la soluzione innovativa per un servizio globale

All’assicurato una serie di servizi che includono soccorso con localizzazione dell’auto, traino e officina mobile.

Sesto Senso Km di Allianz Ras, la soluzione innovativa per un servizio globale

Con la polizza Sesto Senso Km di Allianz Ras non solo vengono tagliati i costi della polizza auto, ma sono resi all'assicurato una serie di servizi che comprendono il soccorso d'emergenza, l'assistenza stradale con localizzazione automatica dell'auto, l'antifurto satellitare integrato, il traino fino all'officina, l'officina mobile per i piccoli imprevisti e l'auto sostitutiva in caso di furto o riparazioni.

Con il soccorso di emergenza, in caso di urto violento dell'auto, la Centrale operativa provvede a localizzare automaticamente la posizione dell'auto e ad inviare immediatamente i soccorsi. È un'assistenza che comprende anche il caso di bisogno (ad esempio, un guasto della vettura) ed integra anche l'antifurto satellitare integrato che avvisa l'assicurato in caso di movimenti non autorizzati della vettura e facilita l'intervento delle forze dell'ordine e il ritrovamento del veicolo.

E' inoltre prevista la possibilità di usufruire del carro attrezzi,sia in Italia che all'estero, se il veicolo assicurato non è in condizione di circolare autonomamente a seguito di un incidente stradale, di un guasto meccanico, elettrico oppure di un tentato furto.

In caso di piccoli imprevisti che non permettono al veicolo di muoversi autonomamente, la Centrale operativa può organizzare l'invio sul posto di un'officina mobile. È il caso di batteria scarica, esaurimento di carburante, rottura o foratura dei pneumatici. Il costo è a carico di Mondial Assistance fino a un massimo di 150 euro per sinistro. A richiesta e con costo a carico dell'assicurato è possibile richiedere il montaggio e lo smontaggio delle catene da neve.

Quando la Centrale operativa ha autorizzato l'invio del carro attrezzi e le riparazioni richiedono almeno 8 ore di lavoro, o in caso di furto del veicolo, si può richiedere l'auto sostitutiva. L'assistenza Allianz prevede anche il recupero con traino dei veicolo, organizzato dalla Centrale operativa. In questo caso, per interventi che richiedono almeno 32 ore di lavoro, l'assicurato ha diritto al biglietto (ferroviario di prima classe o aereo in classe turistica) per andare a recuperare il mezzo. In alternativa è possibile richiedere il trasporto del veicolo dal luogo in cui è fermo all'officina più vicina alla residenza dell'assicurato: i costi sono a carico di Allianz.

Per le riparazioni del veicolo all'estero, la Centrale operativa provvede all'invio di pezzi di ricambio eventualmente irreperibili in loco con il mezzo più rapido, con anticipo fino a 500 euro per le spese di prima necessità.

Importante è l'assistenza sanitaria in caso di infortunio per incidente stradale. Il conducente e i passeggeri beneficiano del rimborso delle spese di prima necessità per ricoveri e cure mediche, rientro sanitario tramite mezzo idoneo ed eventualmente équipe medica a bordo, organizzazione del trasferimento a un centro ospedaliero altamente specializzato, rimpatrio dei figli minori di 15 anni, rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno per un familiare, rimpatrio della salma in caso di decesso.

L'onere principale dell'assicurato per ottenere il rimborso delle spese sostenute ed autorizzate dalla Centrale operativa di Mondial Assistance, è quello di inoltrare la richiesta alla Mondial Service Italia S.c.a.r.l. con l'indicazione del numero di autorizzazioni al rimborso, il codice Iban e i giustificativi di spesa in originale.