Assicurazioni auto a km, le offerte di Unipol e Allianz con la scatola nera

L’assicurazione auto può essere pagata a km con le offerte SestoSenso di Allianz e You Kmsicuri di Unipol

Assicurazioni auto a km, le offerte di Unipol e Allianz con la scatola nera

Pagare l'assicurazione auto in base ai km percorsi è un modo innovativo per gli automobilisti che usano poche volte l'auto. Esistono molte offerte come queste, tra le quali SestoSenso del gruppo Allianz e l'offerta You Kmsicuri di Unipol.

A causa della crisi molti automobilisti sono alla ricerca di forme nuove per pagare l'assicurazione auto, e la richiesta di maggiore flessibilità nel pagamento dei premi induce le compagnie assicurative a dilazionare i costi. A maggior ragione, quindi, per chi usa l'automobile per pochi chilometri all'anno, evitando così la famosa "stangata" semestrale. Per chi va molto a piedi e utilizza l'auto di rado, l'assicurazione auto a km è sicuramente un modo conveniente e congeniale.

L'offerta Sestosenso di Allianz

Il gruppo Allianz offre una polizza a km identica ad una rc auto normale. Il sistema Bonus Malus rimane sempre invariato, la scatola nera "Allianz box" permette di conteggiare i km effettuati grazie al suo sistema satellitare, e garantisce tutti i servizi di assistenza e protezione classici 24h/24. La garanzia Rc auto, quindi, si conteggia "a consumo di ruote". In caso di sinistri la scatola nera rileva la posizione e comunica alla centrale l'invio dei primi soccorsi. Se l'auto viene rubata, la scatola nera segnala subito l'accaduto alla centrale operativa più vicina. La copertura incendio è scontata del 20%, il furto del 36%. Alla polizza rc auto si possono aggiungere anche la tutela giudiziaria, gli infortuni da circolazione e il Salvadanni.

L'offerta You Kmsicuri di Unipol

L'assicurazione auto a km offerta dal gruppo Unipol con la scatola nera "Unibox". In caso di incidente, grazie al Bonus Protetto, si conserva la classe di merito al primo caso di sinistro con colpa. Molte carrozzerie sono diffuse in Italia (circa 3.000) e garantiscono ricambi originali e riparazioni. Se l'assicurato è vittima e senza colpa riceve un buono benzina senza alcuna spesa in più. Unipol offre molte garanzie: traino e veicolo sostitutivo, grandine, rottura cristalli, sostituzione serrature, tutela legale, spese mediche, assistenza psicologica. I clienti nuovi risparmiano sui premi.