Assicurazioni auto da stipulare in banca: polizze Intesa Sanpaolo e UBI Banca

Anche in banca si può stipulare l'assicurazione auto, a condizioni privilegiate se si è anche correntisti.

Assicurazioni auto da stipulare in banca: polizze Intesa Sanpaolo e UBI Banca

All'estero è già più comune stipulare l'assicurazione rca in banca, mentre in Italia si tratta di una metodologia più recente ma che sta prendendo piede in quanto consente di godere di alcuni vantaggi: ad esempio il premio di polizza può essere pagato con addebito sul conto corrente, si può pagare l'assicurazione a rate, la documentazione può essere spedita a casa o anche ritirata allo sportello se ci si reca in filiale per altre operazioni. Da considerare anche l'eventuale rapporto di fiducia con l'istituto.

Insomma, l'assicurazione auto in banca è un'opportunità da vagliare, anche perché sono parecchi gli istituti che propongono tale soluzione: vediamo qui la polizza ViaggiaConMe di Intesa Sanpaolo e la Progetto Sicurezza Auto UBI Banca, mentre per altre proposte potete leggere Assicurazioni Cariparma e AXA-MPS.

Assicurazione auto ViaggiaConMe Intesa Sanpaolo

Si tratta di una polizza rc che installa sulla vettura la ViaggiaConMe Box, la scatola nera che funge da rilevatore dati in caso di sinistro ma anche da chiamata di soccorso e da antifurto satellitare. L'installazione è ovviamente gratuita.

Oltre all'rc auto, l'assicurazione ViaggiaConMe Intesa Sanpaolo comprende l'assistenza per traino, dépannage e invio di un'ambulanza appunto in caso di guasto o incidente; in più ci sono le garanzie accessorie (che ovviamente fanno lievitare il costo) assistenza estesa, tutela legale, infortuni del conducente, incendio e furto, atti vandalici ed eventi naturali, cristalli, collisione.

I clienti che hanno un conto corrente presso la banca godono ovviamente di alcuni vantaggi, come costi inferiori per le garanzie accessorie e la possibilità di rateizzazione a Taeg 0%.

Assicurazione auto UBI Banca

UBI Banca propone la polizza Progetto Sicurezza Auto per i clienti che hanno un conto corrente presso l'istituto: ovviamente erogata da UBI Assicurazione, è il corrispettivo della polizza Autovettura, domandabile anche dai non-clienti della banca che ovviamente godranno di condizioni diverse rispetto a quelle privilegiate dei correntisti.

In entrambi i casi si ha la copertura rc, espandibile con le garanzie accessorie complementare responsabilità civile verso terzi, incendio e furto + complementare incendio e furto, valore intero GAP, guasti accidentali, eventi naturali e atti vandalici, infortuni conducente, tutela legale, assistenza (Platinum, Stop&Go).

Il vantaggio principale per i clienti UBI Banca è quello di poter pagare il premio di polizza con addebito su conto corrente, eventualmente anche a rate con un costo del 3%.