Assicurazione Rc Auto: risparmiare con le offerte online o solo con polizza obbligatoria

Risparmiare sull'assicurazione auto acquistando le promozioni sul web o solo con polizza rc obbligatoria.

Assicurazione Rc Auto: risparmiare con le offerte online o solo con polizza obbligatoria

Il metodo per risparmiare sull'assicurazione auto è quello di acquistare le offerte online o solo la polizza obbligatoria rc, in tal modo è possibile circolare senza essere soggetti a sanzioni di ogni genere ed al sequestro del veicolo, anche a motore spento. Per effettuare tale acquisto è però consigliabile procedere con cautela ed affidarsi agli innumerevoli comparatori sul web per trovare la giusta tariffa.

E' ovvio che senza garanzie accessorie, non sarà possibile pretendere dalla propria compagnia assicurativa il risarcimento di un danno avvenuto ad esempio come atto vandalico oppure per il furto del mezzo. Tale metodo nasce al solo scopo di circolare durante questa crisi economica e per non dover pagare sanzioni molto alte. Infatti, se si ha la possibilità, è consigliabile includere nella polizza almeno l'opzione furto e incendio.

Nei vari siti web delle diverse assicurazioni come Direct Line e Genertel, è possibile addirittura pagare tramite carta di credito ed usufruire delle promozioni online per i nuovi clienti, anche perchè dal primo settembre le compagnie sono obbligate a disporre di un sito web per l'home insurance e quindi la competizione su internet aumenterà a dismisura.

A titolo di esempio, Direct Line propone ben 2 mesi gratis se si include nella polizza l'opzione "infortuni al conducente" ed è usufruibile tramite pagamento con carta di credito o anche attraverso paypal.

Genertel, invece, offre uno sconto pari al 20% sulle nuove polizze rc auto stipulare entro il 25 settembre 2013 ed è disponibile solo per i nuovi clienti e solo attraverso il sito web.