Assicurazione auto: promozioni e offerte anche per le vacanze estive

Le promozioni di alcune compagnie assicurative disponibili anche in agosto.

Assicurazione auto: promozioni e offerte anche per le vacanze estive

Nel Bel Paese, si registrano ogni anno costi per l'assicurazione auto sempre più alti, come emerso da un'indagine dell'Ivass che ha reso noto come i prezzi del panorama assicurativo hanno registrato un aumento fino a toccare anche un incremento del 12%. Esistono però quelle promozioni e offerte che le diverse compagnie assicurative mettono in atto per accaparrarsi nuovi clienti, anche nel mese di agosto.

Quixa, ad esempio, propone con la sua offerta Family uno sconto del 10% sul premio totale di polizza a tutti i clienti che assicurano gli altri veicoli (auto o moto) propri o appartenenti allo stesso nucleo familiare (cioè con la stessa residenza). Non sono inclusi nell'iniziativa i ciclomotori (motorini e scooter fino a 50 cc) e le auto immatricolate come uso diverso da privato (uso promiscuo, autotassametro, scuola guida, noleggio senza conducente e noleggio con conducente). La nuova proposta, può essere applicata solo alle nuove polizze sottoscritte, non comprende i contratti di rinnovo e sostituzione e non è cumulabile con altre convezioni che diano diritto ad agevolazioni sul premio.

Genertel, invece, propone l'offerta Genertel 1+1 ideata per chi è già cliente e che prevede uno sconto dell'11% per una nuova polizza auto utilizzando il codice 111. L'offerta non è cumulabile con altre proposte della stessa compagnia assicuratrice.

Genialloyd, propone fino al 31 dicembre 2013 una doppia offerta: il 12% di sconto sulle nuove polizze auto ed un ulteriore 12% di sconto su Allie, l'assistente telematico per la sicurezza dell'auto e della famiglia. Si attiva online e si installa facilmente sulla propria auto. È collegato ad una Centrale Operativa e proprio smartphone in modo da sapere sempre dove si trova il veicolo. Inoltre, è in grado di chiedere assistenza immediata in caso di guasto o sinistro.

La proposta di Zurich Connect, infine, permette di risparmiare fino al 40%. Inoltre, in caso di sinistri, se ci si rivolge alle carrozzerie convenzionate, franchigie e scoperti delle garanzie Furto e incendio, Eventi naturali, Eventi sociopolitici e Blu Kasko, diminuiscono fino al 50%.