Napoli, auto elettrica senza assicurazione né altre spese: ecco il car sharing Bee

A Napoli arriva il car sharing Bee: con la Renault Twizy in abbonamento, niente assicurazione né spese carburante

Napoli, auto elettrica senza assicurazione né altre spese: ecco il car sharing Bee
Napoli, auto elettrica senza assicurazione né altre spese: ecco il car sharing Bee - Green Mobility Sharing, il progetto da poco lanciato come soluzione per l'ecomobilità a Napoli dalla società NHP. Alle pendici del Vesuvio, a tutta elettricità: in abbonamento e senza spese accessorie.

A Napoli si inaugura il primo servizio di car sharing elettrico al 100%: il progetto della NHP intitolato Bee - Green Mobility Sharing, avvalendosi delle apprezzate vetture Renault Twizy, instaura un nuovo servizio di mobilità a zero emissioni nel capoluogo campano.

La Renault Twizy è stata scelta per il progetto proprio per la sua grande agilità e le sue dimensioni molto contenute, che ne fanno il mezzo più adatto alla mobilità urbana completamente green e orientata alla massima praticità e comodità. Le vetture da 2 posti oltre a essere a emissioni zero, come anticipato, sono anche studiate per garantire ai passeggeri un livello di sicurezza ottimale nonostante le dimensioni ridotte.

Le Renault Twizy hanno un'autonomia di circa 100 km in ciclo urbano e un'ottima accelerazione. Ma come funziona il car sharing Bee? I clienti possono disporre del veicolo in qualsiasi momento e in maniera esclusiva: non sono presenti spese legate all'assicurazione auto, alla manutenzione, all'assistenza e meno che mai, come si può immaginare, legate al carburante. Si può arrivare a risparmiare fino a 3 mila euro all'anno, rispetto ad altre, più vecchie e inquinanti, tipologie di vetture.

Il tutto senza dimenticare che con le Renault Twizy si potrà tranquillamente accedere alle zone ZTL e alle corsie preferenziali presenti nella città di Napoli. Non resta che parlare dei costi. Una volta presa una vettura (basta far scorrere una tessera magnetica), presso uno dei Bee Point, partirà la tariffazione al minuto che per abbonamenti annuali è pari a 15 centesimi. Soluzioni innovative e 100% green per Napoli: se da un lato troviamo la spesa della tariffazione a tempo, dall'altro vengono azzerate quelle relative ad assicurazione auto, carburante e altro. Un'ipotesi da prendere in considerazione anche per risparmiare.