Assicurazioni Rc auto 2013: risparmiare online con il confronto

Rc auto 2013, come risparmiare fino a cinquecento euro con pochi click.

Assicurazioni Rc auto 2013: risparmiare online con il confronto
E' il 2013 l'anno in corrispondenza del quale, finalmente, le tariffe Rc auto inizieranno a scendere? Ebbene, al momento sono due in merito le linee di pensiero. I Sindacati e le Associazioni di categoria prevedono infatti un calo dei prezzi a seguito di tutta una serie di norme recentemente introdotte.

Stiamo parlando nello specifico delle ultime liberalizzazioni che hanno portato, tra l'altro, all'abolizione del tacito rinnovo ed all'abolizione del divieto di libera collaborazione tra gli intermediari. Di contro, Associazioni come la Federconsumatori prevedono purtroppo che anche nel 2013 i rincari Rc auto si faranno strada in quanto le compagnie continueranno a fare la cresta alle tariffe.

In ogni caso la strada giusta da seguire per gli automobilisti, quando sono chiamati al rinnovo dell'Rc auto, è quella di effettuare sempre il confronto tariffario ad esempio utilizzando online un comparatore delle polizze. E' uno strumento facile da usare e gratuito che può permettere di risparmiare su ogni polizza fino a ben 500 euro che, di questi tempi, sono tutto oro che cola.