Auto, tra costi delle assicurazioni e Car Sharing

I costi legati al mantenimento di un'auto sono molto elevati: bollo, assicurazione e benzina influiscono pesantemente sulle tasche degli italiani. Il car sharin

Auto, tra costi delle assicurazioni e Car Sharing

I costi legati all'auto sono probitivi per molti italiani. In generale, ormai, mantenere una vettura può costare diversi migliaglia di euro l'anno visti gli oneri di benzina, bollo e assicurazione. Ma quali sono i modi per risparmiare? Innanzitutto, come abbiamo detto più volte, è sempe consigliabile confrontare preventivi Rca online: si possono "salvare" anche fino a 500 euro.

Inoltre, sono in molti che si chiedono se, visti i costi elevati, il car sharing prenderà il via a pieno ritmo e influenzerà una progressiva riduzione dell'utilizzo dell'auto (sopratttutto nelle grandi città) e quindi una drastica diminuzione delle vendite di polizze.

La questione, almeno stando ai dati del Centro Studi e Documentazione della compagnia scozzese Direct Line sembra interessare gli italiani (il 44% si dice favorevole al car sharing). A questi dati, però, dovrebbe corrispondere un reale utilizzo del servizio (cosa che tutt'ora non pare aver preso piede). Staremo a vedere cosa ci riserverà il prossimo futuro, in una situazione economico finanziaria occidentale che, di certo, non aiuta il mercato dell'auto.