Polizze auto on line, il risparmio è assicurato

Stipulare una polizza Rca on line è conveniente: si può arrivare a risparmiare fino al 40% rispetto alle offerte delle compagnie tradizionali.

Polizze auto on line, il risparmio è assicurato

I costi dell'assicurazione auto, si sa, sono diventati proibitivi per milioni di cittadini italiani. Un mondo efficace per risparmiare sulla polizza Rca esiste: confrontare e accendere la copertura direttamente tramite internet.

Sul web si possono trovare servizi di comparazione, come quello di SuperMoney, che permettono all'utente di confrontare diverse compagnie e di scegliere il prodotto più conveniente o che si adatta meglio alle proprie esigenze. Inoltre, esistono Assicurazioni che vendono polizze direttamente ed esclusivamente on line come Direct Line, Quixa e Linear, ad esempio.

Chiedendo un preventivo per un'assicurazione Rca on line è possibile risparmiare fino al 40% rispetto ai costi delle compagnie tradizionali. Oltre alla convenienza di prezzo, usare internet permette di accendere la polizza comodamente da casa e di ricevere immediatamente il foglio temporaneo di circolazione per potersi mettere in auto e guidare da subito senza problemi. I documenti arrriveranno al cliente via posta entro qualche giorno dal pagamento.

Infine, ricordiamo che le polizze auto erogate on line non prevedono il tacito rinnovo, quindi a fine anno la copertura scadrà e il cliente sarà libero di stipulare un nuovo contratto assicurativo con un'altra compagnia.