Assicurazione auto, l'Isvap segnala polizze false

Assicurazioni auto false denunciati dall'Isvap. Questa volta le polizze sono intestate a "Gan Assurance Iard".

Assicurazione auto, l'Isvap segnala polizze false

Ancora una volta, l'Isvap rende noti casi di commercializzazione di polizze Rc auto intestate "Gan Assurance Iard" ,
società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all'esercizio dell'attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

Al riguardo, si segnala che la suddetta denominazione sociale è simile a quella dell'impresa francese Gan Assurance S.A., impresa regolarmente abilitata all'esercizio in Italia dell'attività assicurativa in alcuni rami danni ma non nel ramo della responsabilità civile obbligatoria.

La società francese ha precisato di non aver operato e di non avere intenzione di operare nel territorio italiano per la copertura dei rischi automobilistici. Si ricorda, quindi, a tutti gli utenti e gli intermediari che l'eventuale stipulazione di polizze Rc intestate a Gan Assurance Iard comportano l'insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Infine,, l'Isvap raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell'attività assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.isvap.it:

- degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la r. c. auto);

- dell'elenco degli avvisi relativi a "Casi di contraffazione o società non autorizzate";

- del registro unico degli intermediari assicurativi e dell'elenco degli intermediari dell'Unione Europea.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell'ISVAP al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al n. 06/421331.