Assicurazione auto 2012, tutti i trucchi per risparmiare

Come risparmiare sulla Rca 2012? Ecco alcuni consigli per cercare di limitare gli oneri legati all'assicurazione.

Assicurazione auto 2012, tutti i trucchi per risparmiare

Per risparmiare sull'assicurazione auto è consigliabile sempre richiedere un preventivo on line perché si possono ottenere prezzi sul premio di diverse centinaia di euro inferiori rispetto alle polizze tradizionali. Si ricorda che le polizze auto o moto erogate on line non prevedono il tacito rinnovo, vale a dire che alla scadenza del l'assicurazione si potrà stipulare un nuovo contratto con un'altra compagnia.

Anche questa perculiarità aiuta il cliente a tenersi sempre vigile e informato sui costi e, quindi, a risparmiare. Su internet si trovano diverse compagnie dirette che offrono preventivi e polizze acquistabili on line come, ad esempio, Direct Line (la più grande compagnia via web che opera in Italia), Quixa, Linear e tante altre.

Inoltre, è possibile affidarsi anche a intermediari che operano in rete e che confrontano diverse compagnie, offrendo all'utente uin ventaglio di offerte in pochi minuti. Infine, ricordiamo sempre che si possono acquistare anche polizze Rca sospendibili per quel periodo dell'anno dove non si usa la vettura. In questo caso, i mesi di polizza "congelati" potranno essere sfruttati in un secondo momento.