Assicurazione auto: alcune proposte per la scatola nera

Con Unibox di Unipol risparmi sull'assicurazione auto grazie alla scatola nera.

Assicurazione auto: alcune proposte per la scatola nera

La proposta di legge del Governo contenuta nel decreto liberalizzazioni che prevede uno sconto sull'assicurazione auto per tutti coloro che sono disposti a installare un dispositivo di controllo elettronico nella propria auto sembra piacere a molti automobilisti. Le stime parlano di 170mila italiani che avrebbero già scelto di installare una scatola nera per ridurre il costo del proprio premio assicurativo, segnale di un cambio di tendenza importante nell'atteggiamento di chi guida rispetto a questo "marchingegno".

Scatola Nera: offerte Unipol e Genertel

 

La scatola nera è già in commercio da alcuni anni, ma prima di essere presa in considerazione dai provvedimenti del decreto sulle liberalizzazioni non aveva ottenuto grande successo. Molti operatori (tra cui Unipol, Genertel, Sara, Axa, Generali, Allianz Ras e altre ancora), la proponevano già ai loro clienti collegandola generalmente a uno sconto sul furto (grazie ai sistemi di localizzazione del dispositivo) e, dopo il rinnovo, a seconda del profilo di guida dell'automobilista, potevano essere previsti degli sconti su altre voci della polizza.

Vediamo ora alcune delle proposte sulla scatola nera offerte da tre compagnie. Genertel prevede che la scatola nera venga installata a spese della compagnia (senza alcun costo di comodato) dal carrozziere in un punto sconosciuto all'automobilista, in modo da evitare le eventuali manipolazioni. Il dispositivo offre: localizzatore gps, sistema di allarme in caso di incidente, misurazione dei km percorsi, ricostruzione della dinamica dell'incidente e tracciatura dello stile di guida. In particolare queste due qualità permettono di accumulare crediti "sicurezza" e di avere a fine anno uno sconto anche del 25% sull'assicurazione auto.

Unibox di Unipol

La compagnia Unipol propone al cliente Unibox, un dispositivo satellitare in grado di lanciare immediatamente un allarme in caso di incidente. Unibox può rilevare i km percorsi, le dinamica degli incidenti e, se compreso da garanzia, anche la localizzazione del veicolo in caso di furto. Gli sconti sul premio in questo caso possono andare del 5% al 30%. Le compagnie del gruppo Allianz Ras, prevedono sconti del 20% su incendio, del 30% sul furto per chi decide di installare Allianz Box e la possibilità di pagare in base ai chilometri percorsi.

In attesa di conoscere altre offerte e i possibili cambiamenti in materia di assicurazione auto, il consiglio per chi vuole risparmiare è di consultare il sito di SuperMoney che confronta molte proposte di assicurazioni on line e tradizionali di molte compagnie sul mercato, permettendo a ciascuno di trovare quella più conveniente e adatta a sé.

Unibox caratteristiche e approfondimento

Unibox è un piccolo dispositivo elettronico (14 cm di larghezza, 9,5 cm di lunghezza e 3 cm di spessore), che viene installato in pochissimo tempo e in maniera totalmente gratuita sul mezzo assicurato, è un dispositivo dotato di tecnologia satellitare multifunzione GSM/GPR/GPS ( norma CE). Il dispositivo Unibox viene installato da chi è in possesso di qualifica e certificazione Meta System ed è compatibile con qualsiasi altro tipo di antifurto.

Le offerte Unipol oggi in relazione alla scatola nera comprendono senza alcun costo aggiuntivo il più avanzato sistema satellitare di assistenza per l'auto e le persone al servizio della trasparenza. I vantaggi degli assicurati Unipol in questo caso non sono per niente indifferenti: sconto del 20% sulla RCA dall'anno seguente, modulabile in base ai km effettuati ed alla tipologia di percorso e del 50% su Incendio e furto.

Questa soluzione assicurativa di Unipol, ricca di innovazione è in grado di garantire ancora più sicurezza durante la guida e di proteggere il veicolo grazie alla tecnologia satellitare.

In questo caso non solo viene localizzato il veicolo in caso di furto ma ogni movimento viene monitorato nel dettaglio, offrendo all'Assicurato in caso di sinistro l'invio tempestivo dei mezzi di soccorso. In sostanza, UNIBOX mette a disposizione una vera e propria tutela globale, efficace,

Inoltre tutti i dati registrati da Unibox devi sapere che possono essere facilmente e velocemente consultati grazie a un'area del sito ufficiale Unipol dedicata ad Unibox, accessibile in qualunque momento ed in modo riservato da ogni Assicurato.

Attenzione, Unibox non deve essere acquistato dall'assicurato , proprio poiché viene fornito in comodato d'uso; le uniche spese a carico degli Assicurati sono quelle relative al suo utilizzo: l'abbonamento annuo calcolato sul premio della polizza, per i servizi della centrale operativa