Rinnovo Rc auto: no agli aumenti fino al 50%

Al momento del rinnovo i clienti di una compagnia hanno riscontrato un aumento del 50% del costo, l'Antitrust indaga

Rinnovo Rc auto: no agli aumenti fino al 50%

Spesso la fine dell'anno coincide con il rinnovo della propria assicurazione auto. Se si possiede un contratto RC auto senza tacito rinnovo è necessario stipularne una nuova; nel caso dei contratti che si considerano rinnovati automaticamente anno dopo anno la compagnia telefonica deve informare necessariamente il cliente riguardo l'importo del premio per l'anno successivo.

É qui si è scoperto che una compagnia ha proposto aumenti superiori al 50% rispetto alla polizza dell'anno prima stipulata dai suoi clienti. L'Antitrust sotto segnalazione dell'Agcom, ha quindi deciso a tutela dei consumatori di aprire un'istruttoria per pratica commerciale scorretta, ma ha dichiarato che se chiudesse l'istruttoria con una sanzione, la multa ammonterebbe al massimo a 500mila euro.

Affidati al portale Supermoney per valutare con quale compagnia on line o tradizionale puoi rinnovare la tua assicurazione auto, e troverai le tariffe più convenienti per poter risparmiare in linea con le tue esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.