Polizze, dove parcheggi la tua auto?

Il luogo dove si parcheggia solitamente l'auto è a volte un paramentro che influisce sul costo delle polizze.

Polizze, dove parcheggi la tua auto?

Tra gli elementi presi in considerazione dalle compagnie assicurative al momento della stipula della polizza auto c'è anche il parcheggio. Dove parcheggiare l'auto è un problema da valutare quotidianamente ma che può influire anche per quelli interessati a sottoscrivere un'assicurazione contro furto e incendio.


Secondo lo studio di Supermoney, confrontando le tariffe delle assicurazioni auto, il luogo in cui si parcheggia l'automobile influisce fino al 5% nel costo della polizza furto mentre non varia la formula rc auto base. Il confronto ha preso in considerazione il profilo di un guidatore di 40 anni, il cui veicolo è una Fiat Grande Punto 1.4 con una classe di merito pari a quattro, e quattro diversi parcheggi notturni: strada, garage, box privato o area recintata.

Tra sei delle compagnie più convenienti tre propongono lo stesso prezzo per l'assicurazione furto e incendio con tutte le tipologie di parcheggio, mentre le altre tre hanno costi diversi: infatti i prezzi più vantaggiosi sono offerti a chi ha la possibilità di parcheggiare l'auto in box privati e garage notturni, segue il parcheggio nell'area recintata. Parcheggiare in strada invece con alcune compagnie costa al guidatore tra l'1 e il 5% in più per la polizza furto e incendio.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.