RC Auto: Federconsumatori annuncia un aumento del 15%

Aumenti del 15% sull'RC Auto, queste le stime analizzate da Federconsumatori e dal Ministero dell'economia

RC Auto: Federconsumatori annuncia un aumento del 15%

La notizia, data da Federconsumatori, arriva dopo pochi giorni dalle stime del Ministero del Tesoro. Lo scorso 5 maggio al convegno Assicurazioni e sistema in Italia: Il ruolo del comparto assicurativo nel rilancio dell'economia reale' il Ministero del Tesoro ha sottolineato l'aumento, in Italia, del 131% sull' RC Auto in soli 13 anni.

Il convegno si è tenuto a Milano dove, attraverso l'intervento di svariati esperti del settore, si è analizzata la crisi economica e finanziaria che attualmente investe il mercato delle assicurazioni, l'obiettivo è stato comprendere quale fosse il ruolo del comparto assicurativo nel processo di crescita dell'economia italiana e come arrestare gli aumenti.

L'aumento del 15% sull' RC Auto annunciato dall'associazione dei consumatori è stato accertato anche dal Ministero dell'Economia. Federconsumatori vuole sensibilizzare l'attenzione pubblica sugli aumenti delle assicurazioni auto visto che gravano sulle famiglie italiane già colpite dalla crisi economica in corso.

L'assicurazione auto costerà agli automobilisti italiani circa 130 euro in più all'anno. La scelta migliore per risparmiare sulla propria RC Auto è affidarsi ad esperti del settore. Supermoney ti dà la possibilità di confrontare le offerte e le tariffe assicurative più idonee alle tue esigenze e di entrare in contatto con le migliori compagnie di assicurazioni auto.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento