Assicurazione auto: il confronto aiuta il risparmio

Supermoney ha realizzato un confronto per scoprire l'assicurazione auto più conveniente per una studentessa di 27 anni

Assicurazione auto: il confronto aiuta il risparmio

Il mercato dell'assicurazione auto è in continua evoluzione, nuove compagnie assicurative si affacciano sul mercato quotidianamente. Questo rende il compito degli automobilisti italiani molto difficile. Oggi proponiamo un confronto sull'assicurazione auto di differenti compagnie assicurative, tradizionali e online, effettuato grazie a Supermoney.eu.

Supermoney.eu ci permette di confrontare le proposte delle migliori compagnie assicurativeinserendo pochi dati. I primi riguardano il profilo della persona da assicurare. In questo caso abbiamo scelto una ragazza di 27 anni, studentessa. Bisogna poi inserire alcune informazioni sull'auto. Abbiamo scelto una Toyota Aygo, 3 porte, di 4 anni; il cui valore attuale, è di 5300 €.

I risultati trovati da Supermoney.eu indicano svariate possibilità. Analizziamo le prime tre assicurazioni auto in ordine di convenienza. Nella prima posizione troviamo l'assicurazione auto di Genialloyd. La compagnia di Allianz nata nel 1997 è una compagnia dinamica e innovativa. Propone un premio annuo di 399,00 euro. La seconda compagnia assicurativa in ordine di convenienza è RSA Assicurazioni. La compagnia assicurativa RSA Group opera da molti anni nel territorio italiano e internazionale tramite una rete distributiva che comprende Agenzie senza esclusiva e Broker internazionali e nazionali. RSA offre un'assicurazione auto con premio annuale di 477 euro. La terza assicurazione auto in ordine di convenienza appartiene al gruppo UBI. UBI Assicurazioni propone un premio annuo di 478 euro per la propria assicurazione auto.

Questo è solo un esempio che permette di comprendere l'offerta di Supermoney. Ricordiamo che prima di stipulare nuove assicurazioni auto è bene effettuare un confronto in modo da poter scegliere il pacchetto che più si avvicina alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.