Confronto polizze auto, Direct Line e risarcimento diretto

Polizze auto a confronto, offerta Direct line e risarcimento diretto

Confronto polizze auto, Direct Line e risarcimento diretto

Nel confronto tra polizze auto è necessario tenere conto della totalità delle caratteristiche che definiscono il contrato sottoscritto dall'automobilista. Utile, quindi, anche un focus sulla tipologia di risarcimento che, nel confronto tra polizze auto, non sempre viene considerato.

Per Direct line, la compagnia di assicurazioni online, il risarcimento ha dinamiche differenti rispetto alle compagnie tradizionali. Con l'introduzione della procedura di risarcimento diretto in vigore per gli incidenti che hanno luogo a partire dal primo febbraio 2007, anche Direct Line ha attivato una procedura semplice e rapida per risarcire i danni di ogni potenziale incidente.

Direct Line si occupa direttamente di pagare i danni invece che demandare il compito all'assicuratore del veicolo responsabile. Nel confronto tra polizze auto il risarcimento diretto è garantito quando l'incidente è costituito da un urto diretto tra due veicoli a motore, quando entrambi i veicoli hanno una targa italiana, della Repubblica di San Marino o della Città del Vaticano e sono identificati e assicurati per la RC Auto con Compagnie di assicurazioni autorizzate a operare in Italia.

Con Direct Line, anche le lesioni micro permanenti riportate dai conducenti vengono risarcite direttamente quando non sono superiori al 9% di invalidità permanente. Meglio, allora, dedicare massima attenzione al confronto tra condizioni e clausole delle polizze auto per identificare la validità effettiva della proposta Direct Line.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.