Axa Auto Pocket, confronto rca per guide esperte

Soluzione Axa per polizza rc auto, Auto Pocket, riparmio e tutela per le guide esperte

Axa Auto Pocket, confronto rca per guide esperte

Sul mercato di assicurazioni rca, tra le molteplici polizze auto, il confronto completo deve tenere conto anche delle soluzioni Axa. Axa Assicurazioni delinea, infatti, per i potenziali clienti una nuova offerta a costi minori, il pacchetto Auto Pocket, che prevede anche la possibilità di stipulare la polizza auto direttamente online.

Compresi nella proposta Axa la RC obbligatoria per legge, la copertura furto e incendio e l'assistenza 24 ore su 24. Axa Assicurazioni, però, non destina Auto Pocket a tutti ma rivolge l'offerta in linea preferenziale alle guide esperte, ossia a tutti gli automobilisti che abbiano compiuto più di 24 anni di età. Non mancano, comunque, soluzioni alternative: sempre garantita la possibilità di scegliere l'opzione guida libera senza limiti di età, che comporta, però, l'inevitabile aumento del premio. Nel confronto tra rca da considerare, inoltre, che la franchigia obbligatoria è fissata a 250 euro e l'assicurazione applicherà il massimale minimo per legge.

Il pagamento della polizza Axa, poi, è previsto in un'unica soluzione e non distribuito per ogni semestre. In linea con numerose polizze assicurative concorrenti, anche Auto Pocket prevede, in caso di guida in stato di ebbrezza e sinistri con colpa, la possibilità di rivalersi direttamente nei confronti dell'assicurato. Nel confronto tra polizze auto il guadagno economico non è l'unica voce da tenere in considerazione, importantissime si rivelano anche le clausole assicurative, Axa, per esempio, per riparare l'auto dei propri assicurati impone la scelta di una delle carrozzerie convenzionate il cui elenco è richiedibile direttamente alla filiale del gruppo.

Meglio premunirsi, quindi, e confrontare preventivamente le rca e ogni condizione di sottoscrizione per garantirsi il massimo risparmio con servizio assicurativo ottimale.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.