Preventivo assicurazione auto

Ti siamo stati utili?
Raccomandaci
su Google

Preventivo Rc auto: la guida di SuperMoney

Il preventivo di assicurazione auto è un documento che mostra nel dettaglio i costi e le condizioni di contratto della polizza scelta. Queste informazioni vengono fornite dalle compagnie assicurative ai potenziali clienti, così che possano prendere visione delle specifiche dell’offerta per l’assicurazione auto.

Confrontando i diversi preventivi di costo proposti dalle varie compagnie di assicurazioni on line è possibile trovare differenze anche del 150-200%. Per questo, dunque, è importante effettuare delle ricerche sul web per trovare i migliori preventivi e risparmiare sul costo dell’assicurazione.

Come effettuare un preventivo di assicurazione auto

Per calcolare un preventivo di costo delle assicurazioni on line è possibile visitare i siti web delle varie compagnie assicurative e inserire i propri dati nell’apposita area clienti. Un modo più semplice e pratico, però, è effettuare una ricerca su uno dei comparatori di tariffe presenti on line come ad esempio SuperMoney, che consente di valutare gratuitamente le offerte di 20 compagnie assicurative (sia tradizionali che on line) e risparmiare fino a 500 euro sulla polizza auto.

Utilizzando un comparatore di preventivi per l’assicurazione auto, sarà sufficiente inserire i propri dati una sola volta, senza dover necessariamente passare da una pagina web all’altra, e all’utente si presenteranno immediatamente le migliori offerte Rca aderenti al proprio profilo di automobilista. Una volta visionate le proposte più convenienti si potrà anche procedere all’acquisto della polizza.

Consigli per trovare la migliore assicurazione auto

Effettuando un preventivo di assicurazione auto on line è possibile trovare l’offerta più conveniente per le proprie esigenze. Tuttavia è bene non farsi guidare soltanto dal prezzo dell’assicurazione, ma anche dalle condizioni contrattuali previste (soprattutto in caso di sinistri).

Le assicurazioni auto sono infatti personalizzabili per quanto riguarda i massimali previsti, eventuali franchigie, garanzie accessorie e anche le cosiddette clausole di esclusione, che indicano i casi in cui le garanzie previste non hanno validità.

Un utile strumento di verifica e monitoraggio delle offerte per l’assicurazione auto è rappresentato dal preventivatore dell’Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) a cui è possibile accedere tramite il relativo sito internet. Questo servizio consente di avere una panoramica completa delle offerte attive sul mercato e permette di verificare se la compagnia assicurativa in questione è autorizzata alla vendita di polizze in Italia.

Assicurazione auto a partire da 300€

Confronta le assicurazioni auto delle principali compagnie e richiedi on line.

Assicurazioni auto: le più selezionate

Assicurazione auto: le ultime news

Buone notizie per il car sharing, l’auto non è più uno status symbol

24-04-2014

Il grande successo del car sharing potrebbe essere dovuto anche alla necessità di rinunciare all’auto di proprietà

Supermoney News

Sicurezza stradale e Rca: si possono tenere le gomme invernali tutto l’anno

23-04-2014

Come compromesso si può passare dalle gomme invernali a quelle estive solo quando le temperature calde si stabilizzano

Supermoney News

Risparmiare sull’assicurazione auto va bene, ma l’auto va anche curata

22-04-2014

Pochissimi presterebbero l’auto e solo il 20% dei più giovani ammette di lavarla personalmente una volta a settimana

Supermoney News