Se stai cercando una polizza auto economica potrai prendere in considerazione l'assicurazione auto con scatola nera. Si tratta di una formula entrata a far parte dell'offerta di molte compagnie assicurative, comprese le compagnie online. In questo articolo ci occuperemo proprio di queste ultime, analizzando l'assicurazione con scatola nera di ConTe.it. I nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni utili per capire come funziona e quali vantaggi può offrirti.

Cos'è la scatola nera?

Prima di iniziare con la descrizione della polizza di ConTe.it e di tutti i vantaggi connessi alla sua installazione, ti spieghiamo cos'è la scatola nera. Si tratta di un dispositivo dotato di un rilevatore GPS che consente di seguire e monitorare i movimenti del veicolo. I dati raccolti sono trasmessi ad una centrale Isvap e qui elaborati. Tutto avviene nel totale sicurezza e nel rispetto della privacy.

La presenza della scatola nera non compromette le prestazioni del veicolo, né la possibilità di cambiare assicurazione auto. Infatti un dispositivo può essere disinstallato senza difficoltà da tecnici qualificati e lasciare il posto ad uno nuovo, fornito da un'altra compagnia.

Da leggere: È possibile disdire l'assicurazione auto prima della scadenza?

Come funziona l'assicurazione con scatola nera ConTe.it?

Tra le tante soluzioni assicurative per auto e veicoli, l'offerta di ConTe.it include anche l'assicurazione con scatola nera. Si tratta di dispositivo satellitare che consente di seguire tutti movimenti del veicolo e di ricostruire la dinamica esatta di un eventuale sinistro. Scegliendo questa formula assicurativa di ConTe.it avrai accesso a molti vantaggi e sconti.

Per sottoscrivere questa formula assicurativa dovrai installare la scatola nera sul tuo veicolo entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio validità della Polizza. Questa operazione ha un costo di 70-80 euro, che saranno totalmente a carico della compagnia. Per te sarà invece un'operazione completamente gratuita, che potrai effettuare presso uno dei tanti Centri Autorizzati, presenti in tutte le province italiane.

In alternativa potrai anche valutare l'ipotesi di provvedere all'installazione del veicolo in autonomia, seguendo una guida pratica disponibile sul sito della compagnia. L'unica voce di spesa sarà quella relativa al comodato d'uso dell'apparecchio, pari a circa 15-20 euro l'anno.

Quali sono i vantaggi della polizza auto con scatola nera?

La presenza della scatola nera sul tuo veicolo ti permetterà non solo di ricostruire la dinamica esatta di un incidente e di contestare delle multe ingiuste, ma anche di ricevere un'immediata assistenza grazie alla possibilità di individuare in poco tempo la posizione esatta del veicolo. La polizza include anche l'intervento di carroattrezzi 24h/24. La possibilità di localizzazione immediata – garantita da un rilevatore gps incorporato all'interno di essa - ti consentirà di trovare il tuo veicolo anche in caso di furto.

Ma i vantaggi dell'assicurazione auto con scatola nera di ConTe.it non finiscono qui. Infatti la polizza include anche degli sconti che ti faranno risparmiare fino al 34% sull'importo della polizza Rc auto. Se poi deciderai di ampliare la tua copertura assicurativa con le garanzie di Incendio e Furto, Kasko e Collisione, avrai diritto ad uno sconto del 24%.

Un ulteriore vantaggio deriva dalla possibilità di sottoscrivere questa formula assicurativa comodamente da casa. Come tutte le assicurazioni online, ConTe.it offre ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere qualunque polizza direttamente dal proprio pc, e senza l'intervento di nessun operatore.