Se tra le tante proposte di assicurazione auto hai scelto una polizza Unipol SAI, potresti trovare utile conoscere i recapiti da contattare nel caso in cui avessi bisogno di assistenza per il tuo contratto. In questo articolo potrai trovare tutti i contatti utili e il numero verde Unipol SAI, oltre ai servizi alternativi per entrare in contatto con un operatore specializzato in base alle tue esigenze.

Numero verde Unipol SAI: 800 99 33 88

Come la maggior parte delle compagnie assicurative, anche Unipol SAI mette a disposizione diverse soluzioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti. Naturalmente, quelle maggiormente consigliate, soprattutto in caso di emergenze stradali legate ad un incidente o a un guasto quando coperto dalla polizza, sono rappresentate dai numeri dedicati all'assistenza telefonica. In questo caso sono presenti diversi numeri utili da contattare in base ad un'esigenza specifica: in caso di denuncia di un sinistro puoi contattare il numero verde Unipol SAI 800 99 33 88. Il numero è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 13:30.

Per l'assistenza amministrativa o semplicemente per richiedere informazioni sulla tua polizza, invece, puoi chiamare il numero 848 800 074. Il numero è a pagamento in base al tuo piano telefonico ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Infine, nel caso la tua polizza copra anche l'assistenza stradale gratuita in caso di incidente o guasto alla tua vettura, in questo caso puoi chiamare il numero verde Unipol SAI 800 279 279, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Area Clienti Unipol SAI: i servizi online

In aggiunta ai numeri utili da contattare telefonicamente per parlare con un operatore, tra i contatti Unipol SAI è presente anche un'ampia gamma di servizi online. Anche in questo caso i servizi offerti sono diversi, a partire dalla possibilità di effettuare la denuncia di un sinistro direttamente online, compilando il form dedicato che sarà inviato direttamente all'assicuratore in tempo reale per velocizzare la pratica. Secondariamente, l'area privata del sito ufficiale Unipol SAI permette di controllare costantemente lo stato della tua polizza, i pagamenti e l'avanzamento delle pratiche precedentemente aperte, sia in caso di sinistro sia per operazioni periodiche quali il rinnovo della tua copertura assicurativa.

Per accedere a questi servizi non devi far altro che effettuare il login dalla pagina principale del sito, inserendo i tuoi dati personali o registrandoti direttamente compilando la scheda con i tuoi dati anagrafici e quelli della tua polizza.

DA LEGGERE: Incidente con auto parcheggiata in divieto di sosta e fermata: chi ha torto?

Altri contatti utili

Infine, nel caso volessi ricevere informazioni dettagliate sulla tua polizza o per inviare un reclamo direttamente tramite posta ordinaria, puoi scrivere direttamente al seguente indirizzo:

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Reclami e Assistenza Specialistica Clienti

Via della Unione Europea, 3/b
20097 San Donato Milanese (MI)

In questo caso ti consigliamo di allegare alla tua richiesta anche una copia del documento di identità dell'intestatario della polizza e tutti i dati della stessa, in modo da agevolare le operazioni e una successiva risposta.

Queste, in definitiva, sono tutte le informazioni e le soluzioni disponibili per contattare l'assistenza e il servizio clienti di Unipol SAI.