Una buona assistenza e un efficiente Servizio Clienti su cui poter contare è sicuramente uno degli aspetti da valutare in fase di sottoscrizione dell'assicurazione auto. In particolare, se hai sottoscritto una polizza con Generali, in questo articolo ti spiegheremo quali sono i canali utili per contattare il Servizio Clienti Generali, a cominciare dal numero verde Generali.

Generali numero verde: 800 880 880

Dal momento in cui hai sottoscritto la tua polizza auto con Generali, potrai iniziare ad usufruire di tutte le funzionalità del Servizio Clienti Generali, qualora necessitassi di assistenza in merito alla tua RC Auto o in caso di sinistro stradale.

Il primo servizio di cui vorremmo parlarti è il numero verde Generali, ovvero l'800 880 880. Il numero è gratuito da rete fissa e mobile nazionale ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle h 9 alle h 18.

Questo numero verde è destinato ai casi di emergenza come in caso di incidente stradale. In questi casi, una volta digitata la sequenza numerica, una voce registrata ti guiderà fra le diverse funzionalità previste dal servizio di Customer Care Generali. Attraverso questo canale, potrai ad esempio segnalare un sinistro stradale e metterti in contatto con il servizio Europe Assistance, attivo 24 h su 24.

DA LEGGERE: Polizza auto Generali: arrivano gli sconti a chi guida bene

Altri contatti Generali

Oltre al numero verde Generali, esistono poi altre modalità per mettersi in contatto con questa compagnia assicurativa. Una prima soluzione è quella di accedere all'Area Clienti Generali presente sul sito web della compagnia.

Ciascun cliente con polizza auto in Generali dispone infatti di un proprio account personale dal quale è possibile visionare il proprio contratto RCA, le scadenze di pagamento, documentazioni, denunce e comunicazioni digitali. Per accedere al proprio profilo è necessario inserire il tuo codice cliente e la password precedentemente impostata.

Inoltre, registrandosi a Più Generali, inizierai a partecipare al programma di fidelizzazione con tanti vantaggi esclusivi. Per registrarsi è necessario avere a portata di mano il tuo numero di polizza e il codice fiscale e fornire un indirizzo di posta elettronica e il tuo numero di cellulare.

Un altro buono strumento per ricevere assistenza è poi l'app MYGENERALI, scaricabile su smartphone e tablet Android o Apple, rispettivamente da Google Play o Apple Store. Una volta scaricata l'applicazione, potrai quindi accedere alla tua area personale anche da cellulare e tablet, sempre inserendo username e password.

Infine, potrai contattare un operatore Generali anche utilizzando la posta elettronica. In tal caso sarà necessario inviare una mail a generaliitalia@pec.generaligroup.com. A questo indirizzo potrai inviare le tue richieste in forma scritta così come le documentazioni e gli eventuali video e foto legate agli eventuali sinistri stradali.

Questi sono i principali canali a tua disposizione per contattare il Servizio Clienti Generali qualora necessitassi ricevere maggiori informazioni in merito al tuo contratto RCA o in caso di incidente stradale.