Se dopo aver confrontato le varie assicurazioni auto hai scelto di sottoscrivere una polizza Linear, potrebbe tornarti utile sapere come contattare l'assistenza clienti della compagnia.

In questo articolo vedremo insieme come contattare un operatore grazie al numero verde Linear e agli altri contatti telefonici o attraverso gli altri canali utili offerti dalla compagnia assicurativa.

Numero Verde Linear: 800 475 999

Se hai sottoscritto una polizza per l'assistenza stradale, potrai ricevere aiuto in qualsiasi momento chiamando il numero verde Linear 800 475 999, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Per metterti in contatto con un operatore dal quale puoi ricevere assistenza o informazioni utili sulla tua polizza auto, Linear mette invece a disposizione diversi contatti utili in base alle tue necessità. Se hai bisogno di supporto o informazioni per quanto riguarda la gestione delle tue polizze, puoi contattare il numero telefonico Linear allo 051 7193 193. Il numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 20:00 ed è contattabile da rete fissa, da cellulare o dall'estero. In quest'ultimo caso ricorda di aggiungere il prefisso +39 per le chiamate verso l'Italia.

Per quanto riguarda i contatti utili in caso di denuncia di un sinistro a seguito di un incidente stradale o per informazioni sulle somme liquidate in un sinistro, invece, il numero del Servizio Sinistri Linear è lo 051 7193 456. Anche in questo caso il numero è valido per le chiamate sia da rete fissa, sia da cellulare o dall'estero ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato, dalle 8:30 alle 14:00.

Area Clienti Linear: i servizi online

Oltre all'assistenza telefonica, Linear mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi online raggiungibili direttamente dalla tua area personale sul sito ufficiale Linear. Per accedere alla tua area riservata ti basta inserire i tuoi dati personali (nel caso non fossi registrato puoi compilare velocemente il form con i tuoi dati anagrafici e quelli della tua polizza) per raggiungere i servizi disponibili.

Tra questi, puoi controllare in tempo reale i dati della tua polizza auto, gli aggiornamenti sullo stato dei rinnovi, dei pagamenti e di eventuali sinistri precedentemente aperti.

DA LEGGERE: Assicurazione auto Linear: tante possibilità per personalizzare la polizza

Altri contatti Linear

Infine, per quanto riguarda le ultime soluzioni utili per i contattare Linear, la compagnia mette a disposizione anche un servizio di assistenza tramite email all'indirizzo clienti@linear.it ed un numero di fax per inviare qualsiasi tipo di richiesta di informazioni o di documentazione. In questo caso puoi inviare il tutto al numero 051 70 96 928. Lo stesso servizio è disponibile anche attraverso la posta ordinaria, scrivendo all'indirizzo Linear Assicurazioni - Via Larga 8 - 40138 Bologna.

In tutti e tre i casi ricorda sempre di allegare alla documentazione anche il numero della tua polizza o, eventualmente, il numero del preventivo su cui vuoi richiedere informazioni o assistenza.