Hai sottoscritto un contratto per l'assicurazione auto con Direct Line e hai necessità di contattare il Servizio Clienti? In questo articolo ti forniremo tutti i contatti utili per parlare con un operatore, a partire dal numero telefonico Direct Line per arrivare poi alle pratiche modalità di contatto online.

Prima di iniziare, ti segnaliamo però che per eventuali dubbi puoi innanzitutto provare a consultare la pratica sezione "FAQ" sul sito Direct Line, dove sono raccolte le risposte alle domande più frequenti dei clienti. Qui potrai cercare di dare risposta ai tuoi dubbi, senza nemmeno bisogno di interpellare il Servizio Clienti. Se però non dovessi trovare quello stai cercando, di seguito ti spieghiamo come contattare Direct Line e in quali casi puoi invece effettuare tu stesso operazioni sul tuo contratto assicurativo, direttamente dalla tua Area Personale My Direct Line. Iniziamo subito!

Numero telefonico Direct Line: 84880 22 80

Se desideri contattare telefonicamente la compagnia puoi chiamare il Servizio Clienti Direct Line da rete fissa al numero 848802280, che risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle 14:00. Non trattandosi di un numero verde gratuito, il costo della chiamata è legato al proprio operatore telefonico.

Nel caso in cui volessi contattare Direct Line dall'estero oppure tramite cellulare, la compagnia ha predisposto invece il numero +39 02 36617100, che risponde sempre nelle stesse fasce orarie.

Questi numeri possono essere utilizzati per contattare sia il Servizio Clienti, sia il Servizio Sinistri Direct Line, così come il Servizio Rinnovi.

DA LEGGERE: Esposizione tagliando assicurazione: non obbligatorio, ma bene averlo

Altri contatti Direct Line: e-mail e Facebook

Una volta chiarita l'assenza di un vero e proprio numero verde Direct Line, ti starai sicuramente chiedendo se esistono altri canali, magari gratuiti, per entrare in contatto con la compagnia.

A questo scopo, puoi inviare una e-mail utilizzando il pratico form di contatto che trovi sul sito web della compagnia. Ti basterà selezionare l'argomento di tuo interesse tra quelli proposti, dopodiché dovrai semplicemente compilare il form con i tuoi dati e l'oggetto della tua richiesta. Se necessario, potrai anche allegare anche uno o più file.

Inoltre, Direct Line fornisce assistenza anche tramite il proprio profilo Facebook. In particolare, il Servizio Clienti Facebook di Direct Line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Area Personale My Direct Line

Se quello di cui hai bisogno è rinnovare la polizza o apportare modifiche al tuo contratto, sappi che potrai farlo direttamente tu stesso, tramite la tua Area Personale my Direct Line. Una volta effettuato il login con le tue credenziali avrai infatti accesso a una serie di utilissimi servizi online, che ti permetteranno ad esempio di:

  • rinnovare la polizza online
  • sospendere la polizza
  • sostituire il veicolo assicurato
  • comunicare alla compagnia il cambio di residenza
  • consultare l'elenco delle carrozzerie convenzionate Direct Line

In questo modo potrai svolgere online tutta una serie di operazioni sul tuo contratto assicurativo senza bisogno di contattare il servizio clienti, risparmiando così tempo prezioso.