Scopri i vantaggi della scatola nera con QuixaBOX

Intervento immediato dei soccorsi e sconti. Scopri tutti i vantaggi della nuova formula assicurativa di Quixa

Scopri i vantaggi della scatola nera con QuixaBOX

I vantaggi della scatola nera sono ormai noti alla maggior parte degli automobilisti italiani, che sempre più spesso decidono di installare sulla propria vettura questo utile dispositivo. Proprio per la crescente richiesta da parte degli automobilisti, tutte le compagnie assicurative hanno inserito nella loro offerta delle soluzioni che consentono di tagliare i costi dell'assicurazione auto semplicemente scegliendo questo utile dispositivo. Tra le ultime proposte lanciate sul mercato arriva adesso anche QuixaBox, la nuova formula di Quixa - la compagnia assicurativa online - che garantisce sconti e assistenza a tutti gli automobilisti.

Tutti i vantaggi di QuixaBOX

QuixaBOX è la nuova scatola nera presentata da Quixa che oltre al risparmio assicura anche un'individuazione più precisa del veicolo, garantendo un'assistenza immediata in caso di necessità. Infatti in caso di incidente è possibile richiedere l'intervento dei soccorsi premendo il tasto di emergenza integrato e interagendo con i soccorsi grazie al dispositivo di vivavoce. Il servizio di assistenza, attivo 24 ore su 24, consentirà ai soccorsi di raggiungere facilmente il veicolo grazie alle indicazioni fornite da QuixaBOX.

Infatti grazie al sistema si geolocalizzazione avanzato di QuixaBox sarà possibile richiedere non solo l'assistenza stradale in caso di incidenti, ma anche in seguito a guasti improvvisi del veicolo. Il sistema consente anche di contattare gli operatori per richiedere informazioni, ad esempio durante la compilazione del modulo di constatazione amichevole. Ma i vantaggi di QuixaBOX non finiscono certo qui.

A tutti gli automobilisti che scelgono QuixaBOX, la compagnia garantisce uno sconto fino al 40% sul prezzo dell'assicurazione. Inoltre ai più fedeli che rinnovano il contratto sarà garantita un'ulteriore riduzione del prezzo fino a 30 euro. Per accedere a questa agevolazione bisognerà però adottare uno stile di guida prudente e responsabile, cercando di limitare anche i chilometri percorsi.

Per accedere a tutti questi servizi bisognerà scaricare sul proprio smartphone l'app di QuixaBOX che consentirà di:

· monitorare tutti i movimenti della vettura;

· richiedere assistenza in caso di caso di incidente o furto;

· attivare la funzione CarFinder, per rilevare la posizione esatta dell'auto;

· verificare il proprio stile di guida e i dettagli relativi ai vari spostamenti;

· attivare degli alert se si stanno violando i limiti di velocità.

Perché conviene scegliere la scatola nera?

Oltre alla possibilità di individuare il proprio veicolo in caso di furto e ricevere la giusta assistenza in caso di incidente, i vantaggi offerti dalla scatola nera riguardano anche la sfera economica e quindi le agevolazioni sui costi dell'assicurazione auto. Infatti, grazie alla possibilità di verificare i movimenti esatti del veicolo, molte compagnie incentivano l'installazione del dispositivo sulle vetture con sconti e allettanti promozioni.

La scatola nera risulta particolarmente utile per ricostruire le dinamiche esatte di un incidente, tutelando le stesse assicurazioni dai vari tentativi di frode e tutti gli automobilisti in buona fede. Installando questo dispositivo si potranno inoltre sperimentare i vantaggi di alcune formule, come ad esempio l'assicurazione auto a chilometro, che consente di ottenere uno sconto sulla polizza se non si supera il limite di chilometri da percorrere nel corso dell'anno.

Da leggere: Quanto costa assicurare una seconda auto?

I vantaggi offerti dalla scatola nera hanno spinto sempre più italiani ad adottare questa soluzione, dimostrandosi anche più informati e preparati sull'uso di questo dispositivo. Secondo l'analisi realizzata per dall'istituto di ricerca MPS Evolving Marketing Research per Quixa, risulta che oggi l'80% degli italiani sa cos'è una scatola nera, contro il 72% del 2014, confermando anche il gradimento in crescita dei dispositivi satellitari.

Il 61% degli intervistati si dichiara interessato e valuta seriamente la possibilità di installare il dispositivo sulla propria vettura. Gli aspetti più apprezzati sono: la possibilità di essere localizzati e quindi ottenere soccorsi o recuperare l'auto rubata (51%), segue la possibilità di chiedere aiuto in caso di incidente (47%), la possibilità di ottenere uno sconto sulla polizza (46%) e infine la possibilità di sostenere le proprie ragioni in caso di incidente (43%).