Il Gruppo Allianz si afferma come la migliore assicurazioni auto 2016

Doppio successo per il Gruppo Allianz che domina nella categoria delle compagnie tradizionali e nel settore dell’online

Il Gruppo Allianz si afferma come la migliore assicurazioni auto 2016

La migliore assicurazione 2016 nel settore auto in Italia è Allianz che, per il terzo anno consecutivo, domina le prime posizioni della classica del "Rapporto sulla Rc auto in Italia". L'importante riconoscimento arriva in seguito alla raccolta di oltre 2.000 interviste condotte su un campione di soggetti assicurati. Il sondaggio online è stato realizzato alla fine del 2015 dall'Istituto di ricerca Service Value e ha permesso di valutare i servizi e i prodotti offerti dalle varie compagnie assicurative italiane sulla base di sette parametri di valutazione.

I risultati della ricerca non hanno lasciato alcun dubbio, confermando ancora una volta il Gruppo Allianz come la migliore assicurazione 2016. Un importante riconoscimento, conquistato grazie all'alta qualità dei servizi offerti e all'elevato livello di soddisfazione manifestato dai clienti. Tutto questo ha permesso alla compagnia di aggiudicarsi un doppio primato, sia nel nella categoria "compagnie tradizionali", sia in quelle "online" con la compagnia di assicurazioni on line Genyalloyd.

Da leggere: Cambiare polizza Rc auto

La migliore assicurazione 2016 nel comparto auto è ancora una volta Allianz

Se dunque siete alla ricerca di un'assicurazione auto conveniente e in grado di offrirvi dei servizi di elevata qualità potrete anche voi valutare le soluzioni del Gruppo Allianz, valutando le condizioni offerte dalle polizze "tradizionali" e da quelle online. Il Gruppo Allianz prevede infatti, oltre alle formule assicurativa classiche, anche le polizze assicurative online di Genialloyd. La società, nata nel 1996 con lo scopo di creare un modello di impresa innovativo, è parte integrante del Gruppo ed è specializzata nella vendita diretta di prodotti assicurativi.

Quali sono stati i parametri di valutazione?

Dunque è proprio il caso di dirlo "non c'è due senza tre". La conquista del riconoscimento di migliore assicurazione auto del 2016, rappresenta il terzo successo del Gruppo Allianz.

Oltre alla soddisfazione manifestata dai clienti e da tutti coloro che hanno avuto occasione di sperimentare i servizi assicurativi, Allianz si è affermata sulle altre compagnie anche per la convenienza della sua offerta e per il miglior servizio di assistenza garantito alla clientela.

In realtà per tutti i parametri di valutazione applicati dall'indagine, Allianz ha riportato degli ottimi risultati. La completezza dell'offerta e la trasparenza delle comunicazioni, l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la rapidità nella liquidazione dei danni, sono altri aspetti particolarmente apprezzati dai clienti Allianz.

A tutto questo si è aggiunta anche la qualità e la varietà dei servizi online rivolti alle esigenze dei clienti, con particolare riferimento ai servizi connessi alle scatole nere.

Un particolare richiamo merita anche il rapporto qualità/prezzo. Infatti Allianz e Genialloyd si sono guadagnate anche il riconoscimento "Top tariffe protezione completa". Entrambe le compagnie assicurative risultano essere le più convenienti nella combinazione delle garanzie Rc auto e in modo particolare per furto, l'incendio e assistenza all'automobilista.

Cosa cercano gli automobilisti italiani?

I risultati della ricerca confermano ancora una volta che oltre alla convenienza, per gli automobilisti italiani è importante avere a disposizione dei servizi assicurativi di elevata qualità, che sappiano garantire l'assistenza in caso di difficoltà. Il trionfo dei servizi online e la maggiore apertura verso i servizi forniti dalla rete rappresentano invece un trend in costante crescita, che spinge le compagnie assicurative ad investire e sviluppare asset digitali per affrontare e vincere le sfide dell'innovazione e le nuove esigenze del mercato.

Confronta tutte le splendide offerte rc auto che puoi trovare all'interno del comparatore che più di ogni altro ti mette dinnanzi ad una scelta sana ed equilibrata della migliore offerta in ambito assicurativo, scegli Supermoney e risparmia!