Rc Auto, assicurazioni auto a portata di App

Le app per assicurazioni auto permettono di gestire autonomamente la polizza, sempre e ovunque

Rc Auto, assicurazioni auto a portata di App

Assicurazione auto a portata di App. Oltre ai servizi online che consentono di di scegliere la polizza assicurativa per l'auto più vantaggiosa direttamente dal divano di casa, le compagnie assicurative ai tempi di Ios e Android offrono ai conducenti, clienti e no, la possibilità di scaricare da smartphone e tablet delle application utili a gestire la propria assicurazione sempre e ovunque, in completa autonomia.

Le App vantano un alto livello di innovazione tecnologica al punto che sono capaci addirittura di prevenire incidenti, di avvisare il conducente di rallentare qualora superi il limite concesso di velocità o in casi più semplici offre la possibilità di fare preventivi, scegliere la polizza più adatta allao ancora di richiedere, disdire o sospendere l'assicurazione auto direttamente da smartphone e tablet.

App per assicurazione auto, le offerte sul mercato

Tra le offerte sul mercato c'è MyVittoria, l'app di casa Vittoria Assicurazioni che consente sia di denunciare un incidente sia di effettuare richiesta di soccorso o assistenza in tempo reale. Attraverso l'app, attivando il sistema di localizzazione, è possibile anche di individuare in pochi click le filiali più vicine, officine meccaniche, punti di riparazione di vetri e cristalli o ancora centri sanitari. MyVittoria è disponibile sia per Apple che per Android.

DA LEGGERE: Sicurezza stradale in aumento grazie alla tecnologia

E' stata lanciata da Quixa, invece, l'application che non a caso prende il nome di QuixApp. L'app della compagnia in portafoglio alla capogruppo Axa mette al servizio dell'automobilista un consulente personale chiamato Guido che durante il viaggio indica al conducente luoghi di eventuale interesse come punti di ristoro, sistributori di benzina o anche autovelox per citarne alcuni. QuixApp è disponibile solo per i dispositivi di Cupertino.

E' di Groupama invece MyAngel che offre all'automobilista la possibilità di essere raggiunto direttamente sul luogo del sinistro e trascorsi soli trenta minuti dal momento del contratto, un consulente della filiale che si occuperà di effettuare tutte le verifiche necessarie a dimostrare l'incidente come ad esempio fotografare i danni e valutarne la gravità o far compilare una serie di documenti utili in modo da velocizzare tutte le pratiche e ottenere l'eventuale risarcimento in tempi brevi.

Dialogo invece lancia Ionroad, l'application che punta a prevenire gli incidenti stradali attraverso suggerimenti costanti in ambito sicurezza e agisce come fosse un navigatore. L'app di Dialogo infatti si preoccupa di rammentare al conducente di rallentare qualora abbia superato il limite di velocità, lo avvisa in caso di pericolo e farà partire in automatico il vivavoce qualora arrivassero telefonate.