SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Garanzie accessorie per la sicurezza del conducente, quali proposte?

-

Assistenza Stradale e Infortuni Conducente, ecco quando intervengono e come funzionano queste due garanzie accessorie

Guarda le immagini

Garanzie accessorie utili per il conducente Garanzie accessorie utili per il conducente

Ideali per chi vuole una sicurezza in più alla guida, le garanzie accessorie Assistenza Stradale e Infortuni Conducente offrono una protezione più completa della sola rc auto obbligatoria per Legge. Entrambe mirano a tutelare il guidatore, l'unica persona che, in caso di incidente con colpa, non viene risarcita per i danni fisici riportati dalla polizza rca base. Vediamo quindi cosa offrono queste due coperture extra e se vale davvero la pena sottoscriverle.

Assistenza Stradale

La garanzia Assistenza Stradale interviene sia in caso di semplice guasto del veicolo sia di incidente stradale. Se hai sottoscritto questa polizza avrai diritto al recupero del mezzo e, se serve, al suo trasporto presso l'officina meccanica più vicina ed eviterai quindi di dover chiamare (e pagare) un carro attrezzi. Il servizio è ovviamente disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

Se quindi trascorri molto tempo in auto, magari per fare anche viaggi molto lunghi, la garanzia Assistenza Stradale è senza dubbio da prendere in considerazione per la tua sicurezza. Ancora di più se sei un neopatentato o se sei una persona che in caso di guasto del mezzo si farebbe prendere dal panico.

DA LEGGERE: Garanzie accessorie, quali sono le più costose?

Infortuni Conducente

Come abbiamo detto, se provochi un incidente la tua compagnia assicurativa non sborserà un centesimo per coprire le tue spese mediche. Se vuoi essere tutelato anche in questa eventualità dovresti considerare la possibilità di aggiungere alla tua polizza auto anche la garanzia Infortuni Conducente. A seconda della gravità delle lesioni subite, la tua compagnia ti risarcirà le spese mediche sostenute, del tutto o in parte. Anche nei casi più gravi di invalidità permanente o decesso, la copertura interverrebbe garantendo a te o alla tua famiglia un indennizzo.

A seconda del tipo di guida selezionato per la tua polizza assicurativa, la garanzia Infortuni Conducente risarcirà solo guidatore riportato nel contratto (Guida Esclusiva) o tutti i conducenti del mezzo (Guida Libera). Se passi molto tempo alla guida e desideri una protezione a 360°, vale senza dubbio la pena valutare di acquistare anche questa garanzia aggiuntiva.

TAG polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?