Assicurazione auto a km: scopri la proposta Allianz

Con SestoSenso km di Allianz puoi viaggiare sereno e pagare una polizza proporzionale ai chilometri realmente percorsi

Assicurazione auto a km: scopri la proposta Allianz

L'assicurazione auto a chilometri è una particolare soluzione assicurativa che consente di pagare un premio assicurativo proporzionale ai chilometri realmente percorsi. Questa soluzione, ormai adottata da tutte le compagnie assicurative, ha riscosso nel corso dell'ultimo periodo un grande successo tra gli automobilisti italiani. Tra le motivazioni rientrano senza dubbio i costi elevati delle polizze ma anche la crescente diffusione di soluzioni alternative per la mobilità, come ad esempio il car sharing che si sta progressivamente diffondendo in tutta l'Italia.

Assicurazione auto a km: perché sceglierla?

Se usate poco l'auto, magari solo nei fine settimana o per compiere dei brevi spostamenti, ma tuttavia non intendete rinunciare all'uso della vostra vettura personale, allora l'assicurazione auto a km potrebbe essere la giusta soluzione per voi. Attraverso questa particolare copertura assicurativa potrete muovervi liberamente e avere la certezza di pagare una polizza annua contenuta. Per ottenere tutti questi vantaggi dovrete semplicemente installare sull'auto la scatola nera, un dispositivo satellitare in grado di registrare tutti gli spostamenti e i chilometri percorsi.

Da leggere: Scatola nera e sconti sulle polizze auto: quanto dureranno?

SestoSenso km: l'assicurazione a km di Allianz

SestoSenso km è la "polizza a consumo" proposta da Allianz, una delle compagnie assicurative più solide ed affidabili dell'intero mercato mondiale. Tutti gli automobilisti che decidono di sottoscrivere questa polizza "a consumo" potranno godere non solo dei vantaggi offerti da una normale polizza rc auto, ma accedere anche ad una serie di servizi aggiuntivi.

Questo formula assicurativa è particolarmente adatta a tutti gli automobilisti che percorrono meno di 8.000 km all'anno con la propria vettura e desiderano tagliare i costi delle normali polizze annuali. Unica condizione richiesta è l'installazione della scatola nera sulla vettura assicurata. Grazie a questo dispositivo satellitare sarà possibile monitorare i chilometri percorsi e se dovessi superare la soglia indicata non sarà applicato alcun costo aggiuntivo e il premio RC Auto sarà pari a quello della polizza Bonus Malus.

Quali sono gli altri vantaggi offerti?

Oltre ad un'assistenza continua, 24 ore su 24, attraverso la sottoscrizione della polizza SestoSenso km potrai godere di molti altri vantaggi e servizi accessori, come:

- Assistenza stradale con localizzazione automatica. Grazie all'installazione della scatola nera i soccorsi avranno la possibilità di identificare rapidamente la posizione del veicolo e quindi intervenire in tempi molto ristretti.

- Soccorso d'emergenza in caso di impatto violento. Anche in questo caso la scatola nera entrerà subito in funzione contattando la centrale operativa che provvederà all'immediato invio dei soccorsi.

- Localizzazione satellitare in caso di furto. La centrale operativa avrà la possibilità di monitorare tutti gli spostamenti del veicolo, entrare in contatto con le Autorità e offrire un valido supporto durante la fase di recupero.

Inoltre acquistando SestoSenso km potrai ampliare la copertura assicurativa e acquistare delle garanzie accessorie godendo di particolari sconti: ovvero del 20% per la copertura incendio e del 28% per quella furto. Potrai anche aggiungere una copertura per gli infortuni da circolazione, per la tutela giudiziaria e per i danni procurati da terzi.