SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Constatazione amichevole: arriva l’APP per compilarla

-

Sa Free è l’applicazione che permette di compilare la constatazione amichevole inserendo foto e dinamica del sinistro

Guarda le immagini

constatazione amichevole da smartphone: ecco l'app constatazione amichevole da smartphone: ecco l'app

Constatazione amichevole cartacea in seguito a un sinistro? Forse siete un po’ antichi, ora il CID si compila via smartphone! L’interazione tra il web e... qualunque altra cosa conquista un’altra piccola fetta di vita quotidiana. Già da anni i guidatori hanno imparato a usare la rete per porre le assicurazioni auto del settore a confronto e individuare le soluzioni più efficaci, ma in pochi si aspetterebbero di trovarsi a gestire le fastidiose pratiche in seguito a un sinistro senza mettere mano al cruscotto all’affannosa ricerca dei tradizionali moduli cartacei.

Constatazione amichevole 2.0 grazie a Sa Free

Eh sì, il web ha davvero stravolto ogni più piccola abitudine di vita. I consumatori ne sanno sempre di più, possono informarsi sui preventivi assicurazioni auto, su come richiederli e compararli, sanno tutto ciò che c’è da sapere sulle garanzie accessorie e, presto o tardi, sapranno gestire via smartphone anche la seccante burocrazia post-incidente. Sa Free è la nuova trovata del settore mobile in grado di gestire in pochi touch tutte le pratiche implicate da un sinistro. L’applicazione è gratuita ed estremamente intuitiva.

Non solo digitalizzazione delle procedure...

Sa Free, oltre a permettere di disfarsi delle scomode scartoffie, consente di inserire all’interno del CID (Constatazione amichevole d’incidente) anche le immagini dello scontro, di ricostruirne le dinamiche e di evidenziare eventuali incroci pericolosi, grazie a una mappatura realizzata dagli stessi utenti.

Rapidità ma anche protezione dalla truffe

L’APP consente, grazie al sistema elaborato, di abbassare notevolmente il rischio di truffe. L’inserimento immediato delle foto all’interno della constatazione amichevole lascia ben poco margine di manovra ai furbetti di turno, ‘inchiodati’ dalla prova-fotografia. Le foto vengono inserite all’interno del modulo ‘Ispezione veicolo’, creando una galleria in cui vengono mostrate le condizioni del veicolo in seguito all’urto.

Dati accessibili sulla rete

I dati relativi alla constatazione amichevole compilata possono essere visualizzati collegandosi al Portale di Sicurezza e Ambiente, azienda italiana tra le più affermate nel servizio di ripristino post-incidente.

L’App si configura come un’innovazione non indifferente, poiché garantisce una serie di vantaggi e opportunità in grado di cambiare totalmente il modo di gestire i sinistri. Dematerializzazione delle pratiche, immediatezza nella fruizione dei dati, tutela dalle truffe sono solo alcuni dei comfort garantiti dall’applicazione; senza considerare che si annulla completamente il rischio di imbattersi in una situazione tipo: “Oh, guardi, ho lasciato i moduli a casa, mi lascia il suo numero di telefono che poi la richiamo io?”.

TAG massimali rca , preventivi rca

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?