SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazione con polizza Kasko, cos'è e perché conviene

-

L'assicurazione Kasko serve a coprire i danni causati all'auto da un incidente di colpa e non.

Guarda le immagini

Polizza Kasko e Minikasko Polizza Kasko e Minikasko

Per risparmiare sulla nostra auto è possibile trovare le assicurazioni più vantaggiose paragonando le offerte degli operatori, ma talvolta riteniamo che per risparmiare il più possibile dobbiamo rinunciare alle polizze facoltative che tuttavia possono portarci grandi vantaggi in determinate situazioni.

Sempre più italiani, infatti, mettono i prodotti di Generali a confronto con quelli di Genialloyd e altre compagnie per trovare una soluzione conveniente, ma spesso il risparmio sulla polizza si traduce in un risparmio di garanzie: basta provvedere all'Rca ignorando poi le ulteriori garanzie che offrono le compagnie.

Eppure, in caso di incidente di colpa una normale Rc auto non copre i danni causati al nostro veicolo. Proprio per prevenire questo tipo di situazioni, alla stipula della nostra polizza dovremmo valutare di acquistare anche altri tipi di garanzie, come ad esempio l'assicurazione Kasko.

Questo tipo di polizza ci aiuta quando, come nel caso citato in precedenza, la nostra assicurazione di base né l'assicurazione di qualcun altro può coprire i danni causati alla nostra auto dovuti a incidente, collisioni, distrazioni, ribaltamenti e così via. Non coprirà, invece, i danni causati alle persone.

L a polizza Kasko ha un premio elevato, ma potrebbe risultare estremamente vantaggiosa soprattutto per gli automobilisti non eccellenti e ai neopatentati, più esposti ai rischi di causare danni al proprio veicolo. Esiste anche la sua versione ridotta, ovvero la polizza Mini Kasko.

Questa assicurazione, identificata anche con la polizza di collisione, a differenza della Kasko completa copre solamente i danni causati al veicolo in caso di incidente indipendentemente dalla colpa, e quindi non risarcirà i danni al veicolo dovuti a distrazioni e imperizie.

Malgrado le garanzie minori che offre, la polizza Mini Kasko è molto indicata per i neopatentati in quanto ha anche un costo più contenuto. Per attivare l'assicurazione Kasko è necessario conoscer solo la targa del veicolo coinvolto insieme al nostro nell'incidente, invece per attivare la Mini Kasko è necessario anche conoscere i dati dell'altro automobilista.

TAG kasko , polizze assicurative , aumento assicurazione auto

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?