SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazione auto giornaliera, quando è vantaggiosa?

-

Cos'è e quando conviene comprare un'assicurazione auto giornaliera o temporanea

Guarda le immagini

Le polizze giornaliere a 3 o 5 giorni Le polizze giornaliere a 3 o 5 giorni

Per risparmiare sull'assicurazione auto bisogna prima di tutto capire quello di cui abbiamo bisogno. Infatti, il mercato mette a disposizione numerosi prodotti che mirano a rispondere alle esigenze di una larga fetta di consumatori, per cui trovare l'assicurazione auto più conveniente può essere estremamente facile.

Si possono, ad esempio, valutare i vantaggi delle assicurazioni online mettendo i prodotti di Quixa a confronto con quelli di Linear e di altre compagnie che operano attraverso la rete. Un'altra alternativa, poi, potrebbe essere quella di sottoscrivere una polizza a km, che prevede un premio calcolato in base ai km percorsi.

Questo tipo di assicurazione rientra nella categorie delle polizze temporanee che, al contrario delle tradizionali, non offrono una copertura continua. Un'altra tipologia di polizza temporanea è la polizza giornaliera che permette di risparmiare abbondantemente sull'assicurazione auto. Vediamo quindi di cosa si tratta e quando è vantaggiosa.

L'assicurazione auto giornaliera è una polizza che offre una copertura provvisoria di 3 o 5 giorni. Questo tipo di polizza è indicata quando si deve ricorrere eccezionalmente all'uso dell'auto, come ad esempio guidare un'auto usata appena acquista dal luogo in cui si trova fino a casa nostra oppure per portare un'auto a demolire.

Per acquistare questo tipo di polizza basta rivolgersi alla propria compagnia, ma bisogna fare attenzione all'importo delle franchigie con cui la si tutela in caso di mancato rispetto dei termini contrattuali, come ad esempio l'utilizzo dell'auto da parte del cliente in giorni non previsti dalla copertura.

Se invece si ha bisogno di utilizzare l'auto per brevi viaggi o soltanto in determinati periodi dell'anno, è bene ricordare che si può stipulare una polizza temporanea per un periodo di tempo limitato (ad esempio solo per le vacanze estive) e che si può, in alcuni casi, chiedere la sospensione dell'assicurazione, con alcune compagnie anche per due volte in un anno.

Nel caso in cui volessimo acquistare un qualsiasi tipo di polizza temporanea, è necessario monitorare bene l'uso che facciamo della nostra automobile, per poter scegliere davvero la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

TAG preventivi rca , polizze assicurative , aumento assicurazione auto

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?