SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazioni auto a km: quanto costa disinstallare impianto satellitare di Sesto Senso Allianz Ras?

-

Tutti i costi per togliere l'antifurto satellitare nei casi di cambio auto, disdetta, riparazione, mancata riconsegna

Guarda le immagini

I costi per disinstallare l'impianto satellitare. I costi per disinstallare l'impianto satellitare.

Scegliere l'assicurazione auto chilometrica è un'ottima opzione per chi non percorre un numero elevato di chilometri all'anno. Con Sesto Senso di Allianz Ras non solo tale risparmio è assicurato, ma una volta sottoscritto il contratto con l'agenzia assicurativa, è necessario andare presso l'elettrauto convenzionato con l'agenzia per procedere all'installazione dell'impianto satellitare di bordo corredato dalla consegna al cliente di due chiavi elettroniche, una da utilizzare quotidianamente, l'altra di riserva, che permettono di rilevare ogni spostamento dell'auto e quindi di prevenire o di rintracciare l'auto in caso di furto.

L'installazione dell'impianto satellitare non ha un costo: previo appuntamento, l'officina in un paio d'ore procede ad installare l'impianto che sarà attivo non appena montato. Ma nei casi in cui il contratto tra l'agenzia e l'assicurato viene meno, ad esempio per la disdetta del cliente o il cambio del veicolo, qual è il costo che dovrà sostenere l'assicurato per disinstallare l'impianto?

DA LEGGERE: Assicurazione auto a km? Ecco come funziona e quando conviene

Nel caso di cambio del veicolo assicurato con conseguente disinstallazione e reinstallazione dell'impianto sul nuovo veicolo, l'assicurato non dovrà sostenere alcun costo. La stessa cosa succede per la disinstallazione finale per i casi di disdetta dell'assicurato o di vendita del veicolo: i costi sono a carico dell'agenzia assicurativa.

Nel caso in cui l'assicurato richieda il semplice controllo della funzionalità dell'impianto senza effettuare delle riparazioni, il costo è di 6,28 euro cui va aggiunta l'Iva di 1,38 per un totale di 7,66 euro da pagare direttamente all'installatore.

Ben diverso è il caso di riparazione per guasto dell'impianto causato, ad esempio, da danneggiamento o manomissione dell'assicurato: il costo della riparazione è variabile a seconda dell'entità del guasto, con spesa massima di 258,35 euro più 56,84 euro di Iva per un totale di 315,19 euro, da pagare all'installatore.

Salata è l'entità del risarcimento per mancata riconsegna, distruzione, danneggiamento dell'impianto: entro il primo anno la spesa è di 200 euro, Iva inclusa, entro il secondo anno 170 euro, entro il terzo anno 140 euro, entro il quarto anno 110 euro, oltre i quattro anni l'importo è di 80 euro da pagare direttamente all'impresa che ha prodotto l'impianto.

Infine, sostituire la chiave elettronica ha un costo di 41,65 euro più Iva di 9,16 euro per un totale di 50,81 euro, da pagare all'installatore.

TAG preventivi rca , assicurazioni auto on line , polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?