Assicurazioni online 2014: ecco come risparmiare

Il 2014 potrebbe riservare notevoli sorprese nel mondo delle assicurazioni auto e moto online per risparmiare.

Assicurazioni online 2014: ecco come risparmiare

Assicurazioni auto online: 2014 anno della svolta? - Il problema dell'assicurazione auto e moto affligge da sempre gli automobilisti italiani. Trovare un modo per risparmiare è divenuta un'esigenza per molti utenti che, in alcune regioni, si trovano a doversi confrontare con preventivi estremamente onerosi.

Negli ultimi anni sono cresciute le compagnie assicurative che hanno ridotto il numero di subagenzie per potenziare la rete distributiva online oppure ne sono nate altre che lavorano esclusivamente su internet per stipulare contratti. In molti casi è stato verificato che si riescono ad ottenere risparmi che arrivano anche fino al 70% rispetto ai preventivi delle assicurazioni tradizionali.

Assicurazioni auto online, ecco come risparmiare - E' molto semplice stipulare un'assicurazione on line. Ormai tutte le compagnie sono munite di un sito web che consente, compilando un apposito form, di fare un preventivo gratuito e valutare la convenienza. Se si decide di stipulare il contratto è sufficiente spedire la documentazione, effettuare il pagamento e l'assicurato sarà coperto fin dalla ricezione del certificato provvisorio che gli consentirà di circolare nell'attesa dell'arrivo del documento definitivo.

Preventivi assicurazioni online, occhio alle tariffe personalizzate - Molte compagnie consentono al cliente di costruire, partendo comunque da alcuni standard minimi tipizzati dalla legge, un contratto assicurativo personalizzato con clausole che vanno a coprire eventuali furto o incendio e da atti vandalici.