SuperMoney
0236571853

Da rete fissa
800 032424

Da rete mobile
0236571853

Lun-Ven • 9-13/15-19

Assicurazione a km Allianz Ras Sesto Senso con antifurto satellitare, cosa fare in caso di furto?

- 6 commenti

L’antifurto satellitare installato con la polizza Sesto Senso di Allianz permette di ritrovare l’auto in caso di furto.

Guarda le immagini

Sesto Senso di Allianz con antifurto satellitare Sesto Senso di Allianz con antifurto satellitare

Il vantaggio di chi sottoscrive l'assicurazione Rca con Allianz Ras Sesto Senso è la possibilità di usufruire dell'antifurto satellitare integrato che, in caso di movimenti non autorizzati dell'autovettura assicurata, facilita l'intervento delle forze dell'ordine e il ritrovamento della vettura stessa.

Ma come ci si deve comportare in caso di furto? Innanzitutto è importante sottolineare che la notifica del furto dell'auto è automatica. L'impianto satellitare installato a bordo dell'auto, infatti, invia un allarme alla Centrale operativa che contatta l'assicurato ai numeri di telefono rilasciati in sede di stipula del contratto.

Il contatto può avvenire tramite telefonata da parte dell'operatore oppure con un messaggio vocale o Sms. In questi ultimi due casi, per attivare la tracciatura dell'auto, è necessario confermare l'avvenuto furto chiamando la Centrale operativa al Numero verde 800.115.618 con opzione 2 se ci si trova in Italia oppure, a pagamento, +39 02 26609816 con opzione 2 se ci si trova all'estero.

La Centrale operativa, inoltre, verifica l'identità del chiamante (e quindi se il chiamante è il proprietario dell'auto) chiedendo la risposta segreta alla domanda identificativa stabilita al momento della stipula della polizza. Subito dopo è necessario denunciare il furto alle Autorità competenti, informando che sull'auto è disponibile il sistema di localizzazione Gps. È altresì importante che le autorità competenti si mettano in contato con la Centrale operativa al numero verde 800.115.618 con opzione 2. Infine, l'assicurato dovrà inviare, alla Centrale stessa, il fax della denuncia di furto (numero di fax: +39 02 70630091).

TAG assicurazioni auto on line , polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento


Vuoi rimanere sempre aggiornato?