Se sei alla ricerca di un'assicurazione auto affidabile e in grado di offriti un valido servizio di assistenza, potrai senza dubbio valutare la polizza Sesto Senso di Allianz Ras. Tutti coloro che sceglieranno questa polizza avranno infatti la possibilità di usufruire di un enorme vantaggio: l'installazione dell'antifurto satellitare integrato che, in caso di movimenti non autorizzati dell'autovettura assicurata, facilita l'intervento delle forze dell'ordine e il ritrovamento della vettura stessa.

Come funzione la polizza?

Come dicevamo, uno dei vantaggi offerti da polizza auto Allianz Ras riguarda l'installazione dell'antifurto satellitare, che avverrà in seguito alla sottoscrizione del contratto. Oltre a seguire tutti i movimenti del veicolo, questo dispositivi ti permetterà di godere del servizio di assistenza continua offerto Centrale Operativa Ras, attiva 24 ore al giorno.

Oltre a garantire l'individuazione immediata del veicolo in caso di furto o spostamenti autorizzati, il dispositivo satellitare ti permetterà anche di usufruire di un servizio di soccorso stradale gratuito. Se il problema dovesse essere particolarmente grave, tanto da causare il blocco del veicolo, la polizza Allianz ti offrirà possibilità di proseguire comunque il viaggio.

In questi casi sarà possibile portare l'auto presso un'officina convenzionata con la compagnia, che darà la priorità alla riparazione della tua vettura. Per continuare il tuo viaggio potrai richiedere una vettura sostitutiva oppure pernottare presso una struttura alberghiera. Lo stesso servizio sarà garantito anche ad eventuali passeggeri presenti sul mezzo al momento del guasto.

Quanto costa Allianz Sesto Senso?

Il costo della polizza Sesto Senso di Allianz è di 144€ all'anno, tuttavia potrai decidere di ottimizzare l'investimento scegliendo la formula quinquennale, che prevede invece un costo annuale di soli 132€ all'anno. Potrai usufruire di ulteriori sconti se deciderai di aggiungere la polizza Sesto Senso ad una polizza auto Allianz, in questo caso la percentuale di sconto applicata sarà del 30%.

Cosa fare in caso di furto auto con polizza Sesto Senso?

Ma come ti devi comportare in caso di furto dell'auto? Innanzitutto è importante sottolineare che la notifica del furto dell'auto è automatica. L'impianto satellitare installato a bordo dell'auto, infatti, invia un allarme alla Centrale operativa che ti contatterà usando i numeri di telefono rilasciati in sede di stipula del contratto.

Il contatto può avvenire tramite telefonata da parte dell'operatore oppure con un messaggio vocale o Sms. In questi ultimi due casi, per attivare la tracciatura dell'auto, dovrai confermare l'avvenuto furto chiamando la Centrale operativa al Numero verde 800.115.618 se ci si trova in Italia, oppure chiamando il numero a pagamento, +39 02 26609816 se ci si trova all'estero.

La Centrale operativa, inoltre, verifica l'identità di chi effettua la chiamata, chiedendo la risposta segreta alla domanda identificativa stabilita al momento della stipula della polizza. Una volta fatto dovrai però denunciare il furto alle Autorità competenti, precisando che sull'auto è disponibile il sistema di localizzazione Gps.

È altresì importante che le Autorità competenti si mettano in contatto con la Centrale operativa al numero verde 800.115.618. Una volta denunciato il furto dell'auto, dovrai inviare alla Centrale operativa una copia della denuncia del furto tramite il numero di fax: +39 02 70630091.

Leggere Anche: Furto dell'auto: l'assicurazione paga solo se consegni le chiavi

Numero Verde Allianz: quale chiamare?

Attenzione a non confondere il numero verde appena citato con quello che Allianz mette a disposizione per parlare con un operatore quando si ha bisogno di risolvere altri tipi di problematiche. Infatti il servizio Pronto Allianz è un numero verde utile per tutti gli assicurati Allianz che hanno bisogno di denunciare un sinistro rc auto, moto e/o casa.

Questo servizio è attivo in caso di emergenza 24 ore su 24, tutti i giorni. Allianz mette inoltre a disposizione anche Pronto Allianz online, una forma di assistenza che la compagnia offre mediante l'accesso al sito ufficiale del gruppo.