Truffe sulle assicurazioni auto: l'Ivass segnala la Rsa Assicurazioni e la Rsa Assicurazioni Group

L'Ivass ha segnalato nuovamente la Rsa Assicurazioni e la Rsa Assicurazioni Group perchè operanti illegalmente.

Truffe sulle assicurazioni auto: l'Ivass segnala la Rsa Assicurazioni e la Rsa Assicurazioni Group

Continuano le segnalazioni attraverso i comunicati ufficiali dell'Ivass, aventi ad oggetto compagnie assicurative operanti illegalmente.

L'ultima segnalazione dell'Ivass, ente preposto alla vigilanza del corretto esercizio dell'attività assicurativa, riguarda una compagnia assicurativa già segnalata in passato, si tratta della Rsa Assicurazioni S.p.a. e della Rsa Assicurazioni Group S.p.a. che hanno venduto assicurazioni auto temporanee senza rispettare la legge.

Rsa Assicurazione: nell'occhio dell'Ivass quelle venduta da Mega Assicurazioni Agenzia

Le polizze assicurative della Rsa Assicurazioni S.p.a. e della Rsa Assicurazioni Group S.p.a. sono state vendute mediante il soggetto Mega Assicurazioni Agenzia Principale Rsa Group, soggetto che risulta non iscritto né al registro unico degli intermediari assicurativi, né all'elenco europeo degli intermediari assicurativi.

Gli assicurati possono essere tratti in inganno dal fatto che la denominazione della compagnia segnalata dall'Ivass è molto simile a quella di un'altra assicurazione auto operante legalmente. Si tratta della Rappresentanza Rsa - Sun Insurance Office Limited, società del gruppo Rsa, autorizzata ad operare in Italia, che su richiesta dell'Ivass ha dichiarato di non avere nessun rapporto con la Rsa Assicurazioni S.p.a. nè con la Rsa Assicurazioni Group, quindi contrassegno assicurativo e la polizza rc auto rilasciate da questo soggetto sono da reputarsi false.

Si raccomanda di fare sempre molta attenzione quando si acquista una polizza rc auto. Al fine di non incorrere in spiacevoli truffe sulle assicurazioni auto è buona abitudine consultare il sito dell'Ivass, contenente l'elenco delle compagnie non operanti nel rispetto della legge.

Rsa Assicurazione - Rsa Sun Insurance Office Ltd Rsa - Contatti

La compagnia riconosciuta legalmente dal Ivass per evitare confusione, è una compagnia che opera in Italia, con sede a Milano Via Del Bosco Rinnovato 6 - 20100 Milano (MI) e che si chiama per esteso Rsa Assicurazione Rsa Sun Insurance Office Ltd Rsa, questi i Numeri Utili della Rsa Assicurazione legalmente riconosciuta:  

tel. 02 76294322, 02 76294611

Frodi Assicurative: fare attenzione

Un fenomeno purtroppo in piena espansione quello spiacevole delle frodi in ambito assicurativo. Non solo vi sono i comportamenti disonesti da parte di alcuni automobilisti che fanno di tutto per ottenere un risarcimento del danno anche quando non dovuto, bensì dall'avvento da alcuni anni a questa parte di tutta una serie di operatori non legalmente riconosciuti che operano nel mondo assicurativo, in pratica ad un boom di assicurazioni auto fasulle che sta non poco preoccupando le autorità competenti.

Tutelarsi dalle assicurazioni auto false

Abbiamo già detto molto su quest'argomento, come tutelarsi dalle assicurazioni auto fasulle? E' semplice, bisogna prestare molta attenzione al sito ad esempio che offre questi pacchetti di primo acchito assai convenienti, ecco nel dettaglio cosa fare in questi casi:

  • Controllare nel sito sospetto il numero e la data di iscrizione al Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi e l'indicazione che questi sono soggetti al controllo dell'Ivass;

  • dati sede legale dell'intermediario che non ti convince;

  • dati sede legale della compagnia assicurativa che si avvale dell'intermediario che appunto reputi "sospetto"

Da Leggere: Polizze 5 giorni on line: chiudete subito il telefono, è una truffa!

Confronta le migliori offerte sul comparatore che maggiormente è in grado di metterti a confronto un'offerta in ambito assicurativo sana ed equilibrata: rc auto, rc moto, assicurazione casa e tantissime altre soluzioni di qualità che sanno venire incontro alle tue specifiche esigenze! Scegli Supermoney e risparmia con offerte in ambito assicurativo di grande qualità!