Continuano le segnalazioni attraverso i comunicati ufficiali dell'Ivass, aventi ad oggetto compagnie assicurative operanti illegalmente.

L'ultima segnalazione dell'Ivass, ente preposto alla vigilanza del corretto esercizio dell'attività assicurativa, riguarda una compagnia assicurativa già segnalata in passato, si tratta della Rsa Assicurazioni S.p.a. e della Rsa Assicurazioni Group S.p.a. che hanno venduto assicurazioni auto temporanee senza rispettare la legge.

Le polizze assicurative della Rsa Assicurazioni S.p.a. e della Rsa Assicurazioni Group S.p.a. sono state vendute mediante il soggetto Mega Assicurazioni Agenzia Principale Rsa Group. non iscritto nè al registro unico degli intermediari assicurativi, nè all'elenco europeo degli intermediari assicurativi.

Gli assicurati possono essere tratti in inganno dal fatto che la denominazione della compagnia segnalata dall'Ivass è molto simile a quella di un'altra assicurazione auto operante legalmente. Si tratta della Rappresentanza Rsa - Sun Insurance Office Limited, società del gruppo Rsa, autorizzata ad operare in Italia, che su richiesta dell'Ivass ha dichiarato di non avere nessun rapporto con la Rsa Assicurazioni S.p.a. nè con la Rsa Assicurazioni Group, quindi contrassegno assicurativo e la polizza rc auto rilasciate da questo soggetto sono da reputarsi false.

Si raccomanda di fare sempre molta attenzione quando si acquista una polizza rc auto. Al fine di non incorrere in spiacevoli truffe sulle assicurazioni auto è buona abitudine consultare il sito dell'Ivass, contenente l'elenco delle compagnie non operanti nel rispetto della legge.