Risparmio RCA: ecco le migliori offerte online

Dal comparatore online di Supermoney ecco le offerte migliori di assicurazioni auto.

Risparmio RCA: ecco le migliori offerte online

Lo scorso 30 ottobre 2013, l'ANIA ha presentato presso la Camera una proposta di Risoluzione RCA per la diminuzione sui premi delle polizze auto; di fatti la revisione delle tabelle di risarcimento dei danni e l'introduzione della scatola nera potrebbero far diminuire i costi dell'RCA fino all'8%.

Ad ogni modo gli automobilisti italiani, nonostante il nuovo decreto sulle assicurazioni, hanno ottenuto un risparmio effettivo di soli 20 euro sul premio annuale della polizza RCA, ecco che per poter contenere le spese dell'assicurazione auto sempre più spesso si rivolgono alle polizze auto online risparmiando notevolmente rispetto al prezzo delle polizze Rca tradizionali.

Sul web, utilizzando i vari comparatori online, è possibile trovare delle offerte vantaggiose, e simulando un preventivo col comparatore online di Supermoney abbiamo individuato le migliori offerte del momento per chi sia intenzionato a stipulare una polizza assicurativa per la propria Fiat 500 1.3 Multi jet dotata di box privato. Come utente tipo abbiamo assunto un'automobilista di 50 anni, libero professionista e residente a Bologna, mentre per quanto riguarda la vettura abbiamo ipotizzato che abbia una percorrenza annuale media di 5.000 chilometri circa, che sia in classe di merito 2 e che non sia stata coinvolta in sinistri negli ultimi 5 anni. Ecco alcune delle migliori offerte:

ConTe del Gruppo Admiral Group offre una polizza Rca dal costo di 316,78 euro, con emissione polizza in 24 ore e sconto web del 10% in caso di pagamento con carta di credito.

Quixa del gruppo Axa offre una polizza dal costo di 439,31 euro, con emissione polizza in 24 ore, prezzo speciale web e un team di esperti a disposizione 24 ore su 24.

Linear offre una polizza al costo di 463,91 euro, prezzo bloccato per 60 giorni, sconto RCA sapiens, e offerta benvenuto; propone inoltre altre garanzie incluse, quali assistenza stradale, Kasko Salute e Guida Libera.

Tua Assicurazione offre invece una polizza dal costo di 464,76 euro, con emissione polizza in 24 ore.

Zurich Connect offre 551,81 euro con emissione polizza in 24 ore e garanzie incluse quali tutela legale, infortuni conducente e assistenza stradale.