Risparmiare sull'Rc auto? Possibile con Assipas

Assipas è la scatola nera che si applica al parabrezza: installandola, si può avere uno sconto sull'assicurazione.

Risparmiare sull'Rc auto? Possibile con Assipas

In questi ultimi tempi, il desiderio di ogni automobilista è quello di riuscire a risparmiare sulla polizza Rc auto e, per farlo, in molti hanno deciso di installare a bordo del proprio veicolo la scatola nera.

Decidere di installare questo apparecchio sulla propria automobile garantisce, una maggiore sicurezza e trasparenza in caso d'incidente, e riduce notevolmente il rischio delle truffe,ma cosa ancor più importante grazie alla scatola nera è possibile anche ottenere una riduzione sul costo della polizza. Ed è proprio per questo motivo che cresce sempre di più il numero di automobilisti che scelgono questa soluzione, anche se c'è da dire che ancora non è stato stabilito uno standard comune in questo settore.

Sono ormai moltissime le compagnie assicurative che propongono ai propri clienti delle offerte specificamente riservate a coloro i quali decidono di dotarsi di questi dispositivi.

Infatti calcola che grazie all'installazione della scatola nera è possibile ottenere uno sconto anche del 15 % rispetto al costo complessivo della polizza,aaddirittura in alcuni casi lo sconto può essere anche del 50 %,se sd esempio non si supera un determinato limite di chilometri percorsi, che questi dispositivi sono in grado di rilevare.

Proprio a tal proposito è interessante rilevare che tra le varie proposte di questo genere ce n'è una che è il frutto di una tecnologia tutta made in Italy. Si tratta di Assipas, una soluzione tecnologica prodotta da Via-Com, società facente parte del Gruppo Ac.

Assipas si installa in pochi secondi basta solamente applicarlo sul parabrezza, inoltre ha una batteria in grado di funzionare per un anno senza bisogno di alcuna manutenzione. Assipas è inoltre dotato di un pulsante antipanico per i casi di emergenza, ma che consente anche di parlare in viva voce con la centrale operativa.

Ma non è tutto infatti la black box tutta italiana consente anche di accedere a diversi servizi dedicati, come ad esempio l'assistenza medica e stradale,i programmi di manutenzione tutto compreso, fino al noleggio veicoli.

Assipas funziona esattamente

come una qualsiasi altro ttipo di scatola nera, trasmette solo i dati utili per ricostruire le dinamiche di eventuali incidenti.La distribuzione di questa scatola nera è appena cominciata, il dispositivo sarà disponibile nei prossimi mesi in ben 4 mila officine autorizzate della rete Via-Com e il suo prezzo di vendita sarà inferiore ai 100 euro.