Rc auto, se compri un'auto elettrica ti costa la metà

Comprare un’auto elettrica genera un notevole risparmio sulla Rc auto con punte fino al 50%.

Rc auto, se compri un'auto elettrica ti costa la metà

L'auto elettrica conviene sempre. Conviene per la salute dell'uomo, dell'ambiente e del portafoglio soprattutto. In questi periodi di crisi economica bisogna stare al passo con i tempi, e l'auto elettrica offre un vantaggio considerevole per chi vuole risparmiare sull'assicurazione auto. Le auto elettriche sono state designate come ZEV (Zero Emission Vehicle) per la loro grande efficienza nella non-emissione di sostanze inquinanti per l'ambiente. Certo, i costi per comprare un'auto elettrica sembrano abbastanza alti, ma se calcoliamo i vantaggi a lungo periodo ci rendiamo conto che il risparmio va fino al 50% sulla Rc auto.

Il confronto. Se facciamo un confronto tra polizze assicurative, ci rendiamo conto che il vantaggio è vero e concreto. Se consideriamo il costo nella media italiana di una polizza per un'auto elettrica e una a benzina ci rendiamo subito conto della cosa: una Peugeot iOn con potenza di 47 Kw per 64 Cv costa 357 euro, mentre occorrono 487 euro per la Rc auto della Peugeot 107 con alimentazione a benzina. Il confronto sembra efficace perché sono stati comparati due veicoli con diversa alimentazione ma simile potenza di motore.

I vantaggi. Inoltre i vantaggi non si limitano al risparmio sul costo dell'assicurazione auto: l'emissione della carta verde è gratuita, oltre all'assistenza 24h e il bonus protetto in caso di sinistri. Se si va sui siti on line per chiedere un preventivo sull'assicurazione auto ci si accorge di come il risparmio sia molto vicino al 50%. Inoltre i costi di manutenzione e di consumo sono molto ridotti a differenze dei veicoli a benzina o gasolio.