Assicurazione auto: si può acquistare anche in banca

Ecco perché è conveniente sottoscrivere in banca la propria assicurazione RC auto.

Assicurazione auto: si può acquistare anche in banca

Se stai cercando informazioni e preventivi per la tua prossima polizza auto, non dimenticare che puoi recarti anche in banca. Le filiali dei principali istituti bancari si occupano infatti anche del ramo assicurativo in via diretta o tramite compagnie del settore con le quali stipulano interessanti convenzioni multi prodotto.

Il premio dell'assicurazione auto è calcolato e garantito direttamente dalla banca che segue la pratica del proprio cliente: il primo vantaggio è proprio quello di avere un unico interlocutore per diversi prodotti. La filiale inoltre può proporre ai propri clienti vecchi e nuovi particolari condizioni di vantaggio per altre sottoscrizioni (conti correnti, garanzie secondarie all'RC auto, consegna del telepass e via dicendo) facendo risparmiare tempo e denaro.

La polizza auto può così essere direttamente addebitata sul proprio conto bancario ma soprattutto può essere rateizzata: questa possibilità è presa in sempre maggior considerazione dai consumatori, poiché in tempo di crisi può essere un importante aiuto per le famiglie.

L'assicurazione auto promossa dalla banca Intesa San Paolo, per esempio, prevede l'installazione di una sorta di scatola nera (con funzioni di telesoccorso, antifurto satellitare e rilevatore di dati in caso di sinistro) e prevede interessanti sconti per ulteriori garanzie e finanziamento a tasso zero per chi ha un conto corrente presso il medesimo istituto.

Il progetto assicurazione auto di UBI Banca e Cariparma offre garanzie accessorie incluse nel premio, come l'assistenza stradale e l'auto di cortesia, mentre Monte Paschi Siena (che si appoggia alla compagnia AXA) consente percentuali di sconto variabili per i propri correntisti.